Di Vittorio Venditti
Perché La Cultura Non E’ Mai Troppa
Oggi, anche per staccare un pò dalle solite beghe gambatesane, mi voglio permettere di regalarti qualcosa che ho trovato volta per volta in rete, e che è suscettibile di continuo sviluppo.
Gli aforismi sulla politica, se non servono a modificarne l’azione, quantomeno sono utili a far conoscere al popolino quali sono le stupide ma profique armi utilizzate da chi ci governa o ci vorrebbe governare.
Nulla di male perché, da che mondo è mondo, piaccia o nò, questo è il modo di applicare la supremazia dell’uomo sull’uomo.
Tutto di abominevole e rivoltante, nel caso in cui si pensi di essere unicamente depositari di tali “fortune”, per poter poi pensare, da una parte, di approfittarne sul prossimo, dall’altra di farsi passare per Santi.
Lo dico all’elettore altruista:
Qua, nessuno è fesso!
Come detto, ecco, sia pur in maniera estremamente parziale, quali sono le armi usate dai nostri politici, di maggioranza ed opposizione, per turlupinarci giornalmente.
A te, l’uso di quanto in allegato, per farti del bene, per carità!
Sempreché tu non abbia voglia, come succede generalmente all’italiano medio, di oziare, per poi piangere e demandare i tuoi problemi a chi possa risolverteli senza farti stancare.
Ricorda:
Nessuno, (che che se ne dica), fa niente per niente.
Traine le giuste conseguenze e goditi la Vita.