Di Vittorio Venditti
Uno Strano, “Virtuale” San Silvestro.
E’ La Vigilia, anche se questa notte non ci saranno Maidunate.
DOMANI SARA’ IL SECONDO COMPLEANNO DI GAMBATESAWEB!
Dal Virtuale Divino, a Gambatesa dobbiamo impietosamente ma serenamente registrare che tra breve, perderemo il nostro attuale viceparroco: Don Fabio, assegnato a futuro incarico presso la parrocchia di Vinchiaturo (CB).
E’ la vita!
A Don Fabio tanti cari auguri per il futuro.
A Gambatesa e a tutti noi, la gioia di attendere chi lo sostituirà.
Se invece prendiamo a sparlare del Virtuale Terreno, visto quanto sotto riportato, ne può solo derivare la seguente domanda:
C’è chi, con il Digital Divide, al nord fa soldi:
E A Gambatesa Allora? Che Dovremmo Fare?
E’ di questi giorni una sentenza di un giudice di pace di Trieste, che ha condannata una compagnia telefonica al risarcimento dei danni materiali ed esistenziali da versare ad una signora con prole che per quattro mesi non si era potuta connettere alla Rete.
Creata giurisprudenza in merito, la conseguenza è stata che in molti si stanno rivolgendo alla giustizia per il fatto di sentirsi handicappati dal digital divide per l’appunto.
Internet non funziona? Si diventa vittime di una disuguaglianza – Corriere.it.
Quante volte ho farneticato dell’argomento su quest’inutile sito?
Quante, sono state le occasioni per parlare del tema e non arrivare a niente, visto che anche la politica, quando si è trattato di rieleggere il consiglio regionale, si è fatta avanti per risolvere, (ovviamente solo in teoria) il problema?
Grazie a Dio, ci è venuta in aiuto la genialità di chi ha prodotto software in grado di ovviare, sia pur parzialmente, alla lentezza cronica dei collegamenti che riusciamo ad ottenere arzigogolando le nostre apparecchiature.
Solo così, siamo riusciti a non arrivare a doverci rivolgere alla Corte di Giustizia Europea e anche a Amnesty International.
Ma c’è l’italico “Solerte Magistrato”!
Sì, ma il Nostro, cambia idea come il vento, quindi non è detto che ci andrebbe così di lusso.