TENNIS: RIZZUTI E’ TROPPO FORTE, LA FAVOLA DI AUFIERO FINISCE QUI
9 Settembre 2021
PATTINAGGIO: CUS MOLISE NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’ CON IL MAESTRO ROBERTO SIMIELE
10 Settembre 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Normale Routine… Col Botto!
Case E Casi
Pecionata Rinnovata?

Gambatesa: Tranquillità = Normalità. Qualche altro giorno ancora e con l’inizio del nuovo anno scolastico, la trentina di persone che si vede girare giornalmente per il borgo verrà drasticamente decimata, per cui il paesello resterà a disposizione di mosche e zanzare che come previsto, ringraziano per la ‘partecipazione’, non essendo state minimamente toccate dall’ennesimo spettacolo definito in maniera azzardata ‘Disinfestazione’. Il ‘Muinicipio’ si sta leccando ancora le brucianti ferite elettorali derivate dalla sconfitta, frutto del primo dei concorsi sfuggiti di mano, per cui, tolte le determine di mera contabilità ed una giusta ordinanza che concede ad una persona una casa popolare, (con la gradita conseguenza che crea danno a chi ha campato sul ‘dato’ da chi ha ricevuto l’alloggio con affitto sicuramente più basso di quant’è stato finora versato per la medesima ragione), ecco il poco che forzosamente anche questa settimana è stato prodotto per la gioia di chi sa come deridere tal lavoro.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Normale Routine… Col Botto! – E’ la prassi che stavolta viene fornita dalla delibera di giunta n 81, “CONTRIBUTO DI CUI ALL’ARTICOLO 1 COMMA 29 DELLA LEGGE N. 160/2019 PER L’ANNO 2021 IN FAVORE DEI COMUNI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI RELATIVI A INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SVILUPPO TERRITORIALE SOSTENIBILE – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO.”, preludio al botto imposto dalla determina_n_295, “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI”. IMPORTO PROGETTO EURO 400.000,00 (CIG: 85684257FD CUP: G49H18000540001) – IMPEGNO DI SPESA E LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO ANAC”, documento che spiega meglio qual è la contropartita che i cittadini onesti e tartassati dal fisco devono pagare in nome della cosiddetta ‘Legalità’: si risparmia sulla corruzione, (forse), per pagare il sostentamento dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione. O ANAC è l’acronimo di qualche altro prodotto della nostrana burocrazia… VIVA L’ITALIA!!!

Piazza Riccardo, SEMPRE OVALE E’!, del 28 gen 2018

2°: Case E Casi. – Se di case si è parlato nel primo paragrafo e considerato che la foto appena proposta farebbe parte del tratto successivo del presente rendiconto, va detto che l’affidarsi alla Madonna della Vittoria per non considerare più di tanto i soldi pubblici sprecati come segue, ormai è la normalità, tant’è vero che chi non resiste, ormai scappando dal borgo da sogno non esiste. Il tema di questa parte del pezzo lo regala al mondo la determina_n_299, “CAUSA CIVILE PROCEDIMENTO N. 2386/2018 R.G. CONFERIMENTO INCARICO DISPOSTO DAL TRIBUNALE DI CAMPOBASSO AL C.T.U IMPEGNO DI SPESA”, documento che ancora una volta lascia un messaggio per chi ha abbandonata la via vecchia per la nuova, sapendo ciò che per l’appunto ha lasciato, ma non considerando ciò che trova. Intelligenti Pauca.

La Pecionata Davanti La Farmacia, del 28 gen 2018

3°: Pecionata Rinnovata? – La cosa è vecchia e risale al febbraio duemiladiciotto com’è visibile dal collegamento ipertestuale appena rimesso all’attenzione e soprattutto alla pazienza dell’intelligenza dei quattro lettori di questo giornale. Oggi, con la determina_n_294, “IMPEGNO DI SPESA PER ACQUISTO PITTURA SPARTITRAFFICO PER RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE”, si rinnova… si spera non la pecionata, ma qualcosa che la sostituisce con un lavoro seriamente portato a termine in nome ed onore dei soldi dei contribuenti gambatesani.

E Per Oggi E’ Tutto.