CITTADINANZATTIVA A Tutela Del Centro Di Diabetologia Pediatrica
5 Settembre 2021
LABORATORIO SPORTIVO: PER IL CUS MOLISE GRANDE CHIUSURA CON IL BASKET
6 Settembre 2021
Mostra tutto

Julian Assange. Profeta: Da Vivo E Vegeto, Nonostante Tutto

Di Vittorio Venditti

Lui? Preferirebbe Invecchiare… In Democrazia, Non Nell’Oblio. Questa: Esiste?

Tornare sul recente passato, in determinate circostanze non è sbagliato e seppur oggi cambia il protagonista, il tema resta lo stesso, alla faccia di Progresso, Cultura, Democrazia e “chiacchiere di facciata” che momento per momento vengono profuse a volontà ed a ogni livello politico da quei soggetti che vinti, non hanno più nulla da far valere per poter restare legittimamente a galla.

Giancarlo Siani

Quasi due anni or sono, l’articolo oggi ripreso e praticamente copiato, (il che la dice lunga su quanto richiamato sopra ‘alla faccia di’), è stato redatto e pubblicato perché quel giorno ricorreva il trentacinquesimo anniversario dell’assassinio del giornalista Giancarlo Siani, ucciso, si dice dalla Camorra, perché ‘raccontava troppo’. La solita routine, ha previsto che in quell’occasione si parlasse di lui più o meno bene per poi riporlo nel cassetto dei ricordi come il ‘giocattolo’ da utilizzare durante le ‘belle occasioni’, oggi si aggiunge volentieri, dato che in un altro tiretto, quello del cimitero, lo si è già parcheggiato a tempo debito e probabilmente ora i resti di chi ha dato fastidio da vivo, avendo raggiunto lo stesso scopo da morto, sono anche già stati estratti perché lo spettacolo va avanti ed i cassetti servono, magari per altri omicidi, più o meno noti o come dice chi sa parlare e scrivere ‘eccellenti’, più o meno da ‘commemorare’.

Julian Assange

I tempi cambiano ed i luoghi d’azione pure: Se la Camorra ha agito in modo rozzo e preistorico, là dove si parla di ‘civiltà’, chi non vuole che esistano ‘intriganti’ che rompono le uova nel paniere a coloro che seguono la massima di Gatien de Courtilz de Sandras, “L’arte della politica. Il segreto di fare i propri affari e di impedire agli altri di fare i loro”, più volte richiamata su queste pagine, opera con maggior delicatezza, volendo però arrivare allo stesso fine. E’ quanto sta accadendo in Inghilterra per colpa degli Stati Uniti d’America a Julian Assange, che i fatti degli altri li ha spiattellati senza centellinarli, forse perché sapeva quale sarebbe stata e quale sarà comunque la sua sorte. Per ora è vivo e per questo, viene ‘spintaneo’ chiedere: qualcuno se lo ricorda quest’uomo? Zitto zitto, quatto quatto, è arrivato a cinquantun anni, per ora! E’ però convinzione di tanti che gli anni di vita, (posto che quella possa venir definita tale), probabilmente saranno lunghi ed a iosa perché agli americani che oggi sono venuti come i nodi al pettine, interessa che il collega non muoia per evitare che sia ancor più chiaro il fine del loro progetto, per altro miseramente fallito, vedi vicissitudini afgane delle quali da questa voce si dirà qualcosa di più dettagliato e vergognoso dopodomani, in onore di una similitudine storia che nulla ha insegnato dopo quasi ottant’anni.

Mino Pecorelli

Si potrebbe aggiungere anche qualcosa a proposito di Mino Pecorelli, ma poi si dovrebbe parlare un po’ di tutta la categoria di chi, intrigante, lo fa in nome di ciò che nel frattempo non cambia, addirittura contrastato da chi ha mangiato e come Giuda tradisce i propri commensali, vedi sopra ‘alla faccia di’. Questo collega è arrivato alla ragguardevole età di cinquantun anni e lì però è stato ‘fermato’.

Gesù Crocifisso

Prima di loro, ma i tempi erano ancor più preistorici, qualcun altro, (tradito davvero da Giuda), ha provato ad agire da esempio per i tre proposti sopra, presentandosi con lo slogan delle tre “V”: “Io sono la Via, la Verità e la Vita” e non c’è chi non sappia qual è stato l’epilogo e quanto costui sia nella mente del resto dell’umanità di ogni tempo e di ogni luogo. Trentatré anni, si dice!

Memento Eterno Per Tutti? Davvero desiderato dai ‘Ricordati’? A queste domande poste a chiosa del pezzo auto-scopiazzato, possono dar risposta solo i diretti ‘interessati’. A chi indegnamente però ne segue i passi, l’esempio oggi ripreso dà, giorno per giorno, forza per poter andare avanti nel suo piccolo sulla stessa strada anche patendone le conseguenze, prima fra tutti uno pseudo-isolamento che vorrebbe mettere all’indice chi, dal canto suo, a certi soggetti ha mostrato e continua imperterrito a far vedere in maniera inequivocabile il medio, con i risultati sotto gli occhi di chi vuol vedere.

Da Vivo E Vegeto, Nonostante Tutto.