TENNIS: NUMERI DA CAPOGIRO E ATLETI IN GRADUATORIA MONDIALE PER L’OPEN DI CAMPOBASSO
2 Settembre 2021
CUS MOLISE: PATTINAGGIO PROTAGONISTA DELLA SESTA GIORNATA DEL LABORATORIO ESPERIENZIALE SPORTIVO
3 Settembre 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami!
Normale Routine
Riparazioni?
Il Grottesco

Riprende in grande stile la produzione di scartoffie da ‘muina’ e questa voce ne dà conto come segue.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami! – A proposito del concorso per il posto a tempo indeterminato di vigile urbano, Non Ci Hanno Preso Nemmeno Con La Data Di Convocazione Della Prova Orale! Ciò è quanto si è sottotitolato martedì scorso, nello scoprire lo scandalo e rivelarlo al mondo, evitando però di scendere nei particolari, utili a seguire perché con quest’amministrazione o con chi ne prenderà il posto non si sa mai.

Guinzaglio

Il presente governo da ‘muina’ ha cercato di tamponare con l’errata corrige appena rimessa in link, facendola sembrare scritta in data trentun agosto, quand’è stata in realtà pubblicata solo il primo settembre, probabilmente dopo un’iperproduzione di bile, spreco perché a tutto c’è un limite e certi azzardi, se scoperti, portano a cotanti risultati da vergogna.

Giulio Andreotti

Per dirla con Padre Giulio: “A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca”. Lui non ha tenuto conto della variante locale per la quale, “ci si azzecca, sempre e comunque”. Indirizzata ai candidati non gambatesani, comunicazione di ‘sevizio’: in caso di vittoria del concorso ed acquisizione dell’ambito impiego, si prega di non diventare così ottusi.

2°: Normale Routine. – Dopo la botta della quale al paragrafo uno, un po’ d’alleggerimento non guasta. Lo si ottiene mediante la presentazione dell’essenza della burocrazia gambatesana, mostrata innanzitutto dalla delibera di giunta n 77, “APPROVAZIONE ATTO DI IMPEGNO ALLA COSTITUZIONE DI UN’ASSOCIAZIONE PER L’ATTUAZIONE DEGLI OBIETTIVI COMUNI NELL’AMBITO DELLE ATTIVITA’ DEL PSR MOLISE 2014-2020. MISURE 19 “SOSTEGNO DELLO SVILUPPO LOCALE LEADER” SOTTOMISURA 19.2 SOSTEGNO ALL’ESECUZIONE DEGLI INTERVENTI NELL’AMBITO DELLA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO GAL MOLISE VERSO IL 2000 PSL VERSO IL BIO TERRITORIO INTELLIGENTE, INCLUSIVO E OSPITALE AMBITO TEMATICO: TURISMO SOSTENIBILE AZIONE 19.2.12 REALIZZAZIONE DI BIO PERCORSI PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO PAESAGGISTICO E RURALE DELL’AREA GAL.”, documento che con un titolo lungo ben sette righe, afferma a chiare lettere che tal preludio fa sì che si comprenda che la scartoffia non contiene nulla di serio da considerare. A ciò va aggiunta la delibera di giunta n 79 che trattando di “SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2021/2022. DETERMINAZIONI.”, fa sì che si fantastichi della presenza di utenti, tali come se si trattasse di un esercito in rotta che sogna di vincere la guerra. Non è sempre Caporetto…

Rubinetto Antico

3°: Riparazioni? – Al momento, per quanto concerne ciò che passa nello strumento di cui alla foto, in paese non ci si deve lamentare perché l’acqua continua a venir erogata H24. In contrada San Martino però, nei giorni scorsi il prezioso liquido è stato assente dai rubinetti per un’intera giornata e chi scrive ha tenuto d’occhio il problema, informando della personale vigilanza anche l’ufficio tecnico muinicipale. Ora viene presentata la delibera di giunta n 78, il cui oggetto comunica: “”PIANO OPERATIVO AMBIENTE’. FONDO SVILUPPO E COESIONE 2014/2020 INTERVENTI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA DELLA RETE IDRICA COMUNALE – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO – RETTIFICA QUADRO ECONOMICO.”, serio problema che ‘spintaneamente, oltre a chiedere di decidersi se e come utilizzare gli apici nel redigere il titolo della delibera medesima, vuol sincerarsi anche dell’eventuale tenuta del perdurare della fornitura regolare dell’acqua perché a Gambatesa si sa, “L’acqua abbonda se c’è un guasto, quando manca tutto è a posto!”.

Cinghiale

Altro punto non di minore importanza, sta poi nell’argomento trattato dalla delibera di giunta n 80, “PIANO OPERATIVO INFRASTRUTTURE FSC 2014 – 2020 – 2° ADDENDUM – DELIBERE CIPE 54/2016 E N: 12/2018 – “MESSA IN SICUREZZA DEL PATRIMONIO INFRASTRUTTURALE ESISTENTE” – D.G.R. N. 287 DEL 23 LUGLIO 2019 E D.G.R. N. 440 DELL’11 NOVEMBRE 2019 – MESSA IN SICUREZZA E RIPRISTINO DELLA STRADA COMUNALE CARMINALE DI SOTTO – ACCETTAZIONE DEL DISCIPLINARE DI CONCESSIONE.” che chiarisce quanto già si sapeva, vale a dire che ancora per lungo tempo, l’unica certezza per la zona in questione, è la presenza di chi è a tutti gli effetti il guardiano incontrastato del posto, sito in paese, ovvio!

4°: Il Grottesco. – Il ‘dolce’ arriva sempre a fine pasto e quindi ecco il clou per questa puntata. Offerto dalla determina n 284, “DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE 30 APRILE 2021, N.103 “DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N.436/2020 – D.M. 12 AGOSTO 2020 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE. RIPARTO ULTERIORE DISPONIBILITÀ 2020” – DECRETO M.U.R. 14 GENNAIO 2021, N.57 – PROVVEDIMENTI – RISORSE PER STUDENTI UNIVERSITARI FUORI SEDE: RESTITUZIONE SOMME.”, ecco il risultato della serietà della politica locale. Nemmeno all’asilo o fra fidanzati in tenera età in fase di separazione si arriva a tanto. Tutto fa pensare ad un’antica canzone folcloristica per il momento non in possesso del vostro articolista, brano popolare il cui ritornello recita: “Catarina, Catarina, aridamme la robba mia, aridamme quer fazzolettone che t’ho riportato da Frosolone!”.

E Per Oggi E’ Tutto.