Di Stefano Saliola
Futsal in vetrina nella quinta giornata del laboratorio esperienziale sportivo organizzato dal Cus Molise in collaborazione con il Comune di Campobasso.
Ieri i ragazzi protagonisti dell’iniziativa si sono confrontati sul campo in sintetico di Giurisprudenza sotto lo sguardo attento dei tecnici qualificati Antonio Di Stefano e Manuel Di Palma con la presenza dell’asso brasiliano del Cln Cus Molise Matheus Barichello.
Un pomeriggio all’insegna di esercizi specifici, tiri in porta e partitelle per provare a mettere in pratica le indicazioni fornite dagli istruttori.
E’ stata tanta la curiosità e la voglia di apprendere da parte dei ragazzi e delle ragazze che hanno potuto aggiungere un ulteriore prezioso tassello al mosaico della loro esperienza in questo laboratorio sportivo.
Un mix di emozioni e soddisfazioni che hanno portato ad una crescita generale.
“Ci ha colpito l’attenzione con la quale i ragazzi hanno svolto gli esercizi proposti – spiegano gli istruttori – ed è bello vedere tanto interesse intorno alla disciplina. Il futsal è simile al calcio ma allo stesso tempo molto diverso e per questo, forse, anche più difficile. Abbiamo visto nei partecipanti al laboratorio grande interesse e questo ci fa enormemente piacere. L’auspicio è che possano esserci in futuro anche altre giornate dedicate a questa disciplina in modo da farla crescere ulteriormente sul nostro territorio”.