Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
Alla Finestra Per Osservare
si può esser giornalisti per ossequiare o per osservare. Chi scrive appartiene a questa seconda risma e quindi, nel pieno delle sue facoltà, forse anche mentali, agisce di conseguenza per iniziare questa settimana, operando innanzitutto col rilanciare quanto l’altro ieri è stato pubblicato all’albo pretorio del ‘rinnovato’ sito istituzionale del ‘muinicipio’ di Gambatesa:
“COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO PER AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE POSIZIONE ECONOMICA C1, A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME
COMUNICAZIONE DATA E SEDE PER ABBINAMENTO SCRITTI/NOMINATIVI
In buona sostanza, l’avviso rimesso sopra in link, comunica che “IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO RENDE NOTO CHE LUNEDÌ 30 AGOSTO 2021 – oggi pomeriggio – ALLE ORE 18:00 Presso la presso la – bastava scriverlo una volta… – sala consiliare del Comune di Gambatesa (CB), sito in piazza Municipio n. 12, – dovevano allungare, ma tutti sanno dov’è il ‘muinicipio’, – la commissione esaminatrice, in seduta pubblica, effettuerà l’operazione di apertura delle buste piccole contenenti i dati anagrafici del candidato e l’abbinamento con i relativi elaborati delle prove scritte.” e qui i conti cominciano a non tornare: Perché?
Si diceva della disponibilità delle piene facoltà mentali del vostro articolista, ciò in virtù del fatto che risulti poco chiaro il passaggio fondamentale di tutto il discorso oggi sotto esame. Se infatti chi ha ‘partecipato’ ha dovuto chiudere il proprio elaborato in una busta che avrebbe dovuto contenere anche i dati personali di chi ha gareggiato:
1°: A che titolo, dopo l’opportuna correzione, i dati dei candidati andrebbero abbinati agli elaborati?
2°: Questi ultimi, non dovrebbero già essere susseguenti ai primi nella busta sigillata?
3°: Legittima suspicione sul voler ‘addomesticare’ quanto celebrato in costrizione di trasparenza?
4°: Tutto verrà chiarito stasera?
5°: Verrà trasmessa ogni cosa via Fessbook?
La ‘Finestra’ E’ Aperta Per Osservare E Vedere Di Nascosto L’Effetto Che Fa.
Per Poi Riferire: S’Intende!