Brevi Da Gambatesa
20 Agosto 2021
Il Coccodrillo Come Fa?
22 Agosto 2021
Mostra tutto

Politica

Di Vittorio Venditti

Effetti Collaterali Della Presenza Di “Cavalle Di Troia”: Che Detto Da Ulisse…

“L’arte della politica. Il segreto di fare i propri affari e di impedire agli altri di fare i loro”, (Gatien de Courtilz de Sandras). E’ questa la sintesi di quanto accaduto un paio di settimane fa a qualcuno di cui nessuno più si ricorda, soggetto che verrà defenestrato martedì prossimo perché lo spettacolo deve andare avanti.

Andrew Cuomo

C’uomo’ Esclusivamente Non Tanto Tale?

Chi scrive, da quando lo fa e comunque dal momento nel quale ha capito l’andazzo della politica tout court, ha sempre definite le Donne, (quelle vere, quindi la maggior parte), le padrone della vita perché sono loro a darla, (la vita, s’intende!), spesso anche a chi meriterebbe ben altra sorte. Da che mondo è mondo, le Donne hanno condizionata la vita dell’uomo inteso come maschio, proprio per la prerogativa di cui sopra; figurarsi dunque se ciò non vale per il momento nel quale vengono prese decisioni più o meno collettive! La storia è piena di episodi che hanno portato ai ranghi alti della conoscenza maschi che se non avessero avuto come spalle Donne seriamente preparate, (soprattutto nell’Ars Amatoria), probabilmente questi avrebbero lasciato uno spazio nei ricordi di tutti, sicuramente colmabile, magari da situazioni più serie e meglio gestite, maestre vere di quella vita che le Donne forniscono ed i maschi spesso annientano.

Il caso del soggetto in foto non è stato, non è, ne sarà l’unico. Dai tempi di Elena, ago della bilancia nella Troia poi distrutta per mano di un maschio che con i suoi compagni non ci ha messa la faccia, ma si è fatto trasportare sul luogo d’azione all’interno di un cavallo di legno, ad oggi, periodo nel quale tutto si sintetizza, quel cavallo, all’epoca forse misogino, è progredito passando al vero sesso forte e senza nemmeno farsi accompagnare dal falso o dall’astuzia che dir si voglia, ha agito al momento opportuno, ancora una volta spazzando come un fuscello chi, all’atto pratico, ha dimostrato tutto il personale, ‘maschio’ valore.

Per Fortuna Nessuno Già Più Ricorda Quell’C’Uomo!