BASKET, EUROCUP. LA MOLISANA MAGNOLIA, IL PRELIMINARE RISERVA UN OSTACOLO INSIDIOSO: IL LUGO
19 Agosto 2021
Politica
21 Agosto 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami!
NUOVO SITO ISTITUZIONALE PER IL COMUNE: DAVVERO!!!

Gambatesa sta morendo e questa non è una novità. Chi ha avuta la ‘fortuna’ di onorare il borgo da sogno della personale presenza, come accade per ciò che ‘va visitato’, dopo tal soffermarsi, (toccata), la fuga è stata altrettanto repentina, altro fatto che non può venir considerato occasione di riflessione per chi legge e men che meno di reale guadagno per chi ‘risiede’. Resta la ‘tranquillità’ che porta in dote economica agli autoctoni il nulla, ma questa è una storia che riguarda chi non è in grado di trovarsi qualcosa di serio da fare per sbarcare il lunario e deve adattarsi al reddito di cittadinanza, finché i cittadini che poi versano tal contributo decidono di continuare a farlo, senza l’opportuna richiesta di un provvidenziale intervento talebano che sicuramente riuscirebbe a dare una vera sveglia a tanti politicucci di piccolo cabotaggio che ritengono di riunire una pseudo-banda, definirla ‘larga’ e dimenticare per loro diletto e personale propaganda che il tutto si è ridotto per ora ad un assembramento composto da una trentina di elementi su settanta previsti… per ora! Passando ai fatti dei trascorsi ultimi sette giorni:

Guinzaglio

1°: CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami! – Dopo aver presentato la scorsa settimana l’AVVISO DATE PROVE SCRITTE AGENTE P.M. che vedrà l’attuazione dello spettacolo il prossimo venticinque agosto, (San Bartolomeo permettendo), ecco che dalle pagine ancora non rinnovate del sito istituzionale del locale ‘muinicipio’, giunge più che atteso il seguente annuncio con relativo allegato:
“COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO PER AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE POSIZIONE ECONOMICA C1, A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME – PIANO OPERATIVO
Si allega piano operativo. Siccome però il concorso, per dirla con il compianto Nino Manfredi nel film di Luigi Magni In nome del popolo sovrano, “… E’ uno che so due …”, ecco che il presepe del posto, pur di generare invidia in San Francesco che non avrebbe saputo far di meglio, divulga anche il resto in stato di avanzata ‘decomposizione’:
“COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO PER ISTRUTTORE TECNICO GEOMETRA POSIZIONE ECONOMICA C1, A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME
AVVISO CONVOCAZIONE PROVA ORALE
Si allega Avviso, documento che annuncia il successivo divertimento, programmato per il prossimo sei settembre, già nelle mire di chi ne farà gratuito scempio, in attesa di veder conquistato il posto in loco, da vincitori fuori ‘loco’, sicuramente non fuori luogo.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

2°: NUOVO SITO ISTITUZIONALE PER IL COMUNE: DAVVERO!!! – Di nuovo, sicuramente qualcosa la propone questo giornale: la foto che distinguerà a seguire il bivacco per inutili che democraticamente sussiste a Gambatesa perché anche se sembrerebbe il contrario, l’Afghanistan è lontano, ma attenzione, in quanto la Cina è viCina. In buona sostanza, con la solita enfasi di chi sa di cantare senza contare, ecco che per la serie ‘se non mi vanta mamma lo faccio da me’, arriva ufficialmente la notizia:
“NUOVO SITO ISTITUZIONALE PER IL COMUNE
Pubblicata il 19/08/2021
AGGIORNAMENTO GRAFICA SITO ISTITUZIONALE
Il sito istituzionale del Comune di Gambatesa è on line con una nuova veste grafica secondo il design dei servizi digitali della Pubblica amministrazione.
Il nuovo “Design Italia” è un sistema condiviso di riferimenti progettuali e visivi relativi al design dei siti e dei servizi dalla Pubblica amministrazione, che riconoscerete anche nelle scelte effettuate per il nostro sito internet.
I contenuti non sono cambiati – sarebbe stato l’inizio dell’apocalisse – ma sono stati riorganizzati per essere trovati in modo più semplice ed immediato, anche su dispostivi mobili. – Strafalcioni compresi? –
Categorie In Primo Piano”.

Ghigliottina

Come Dire, “Non Servono Maidunate O Critiche: Sbagliamo In Naturale Autarchia!”.

E Per Oggi E’ Tutto.