Gambatesa: Altra Festa Per Modo Di Dire
15 Agosto 2021
FUTSAL. MEMORIAL DI VICO: Resoconto
16 Agosto 2021
Mostra tutto

GambaEstate 2021: Arriva Il Conto

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Ouday Ramadan
(Foto), Di Marco Frosali

Inflazione Galoppante

E’ davvero difficile, nel bene o nel male, criticare ciò che non è stato. Se tutto va bene se ne riparlerà domani perché ieri è stata una giornata ordinaria per Gambatesa in pubblico, (eccetto una parvenza di fuochi d’artificio esplosa alle ventitré in punto, cosa non più di tanto da notare, ma che almeno ha fatto sobbalzare chi non se l’aspettava), momento che presenta comunque il conto da pagare.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

La novità sta nella rappresentazione del ‘muinicipio’, ‘innovativo’ scatto dell’altro ieri che denota tutta la differenza con ciò che è stato mostrato in precedenza. E’ come se si parlasse dell’Afghanistan, dov’è cambiato tutto perché nulla venisse modificato. Da buon talebano, chi scrive attende e comunque registra ad esempio che se ieri un gelato d’ogni marca che si rispetti costava tot, oggi ha il medesimo prezzo e per questo viene pagato di più, in quanto la confezione ed il peso d’acquisto di tal bene sono di dimensioni di gran lunga inferiori: ‘salva spazio’.

Il discorso in breve si riporta a quanto deciso presso la locale mangiatoia con la delibera di giunta n 76, “RIPARTIZIONE CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI LOCALI PER L’ANNO 2021”, documento che dona ai soliti noti il quantitativo di sterco del diavolo già programmato, ma con sullo sfondo qualcosa di impossibile da non considerare: la mancanza stessa delle feste o di quanto ogni associazione si prefigge di raggiungere, dimenticanze comunque risarcite dai locali contribuenti. Nella fattispecie, ecco la sintesi di come sono stati ripartiti in due fette dodicimila euro sudati, non certo e non solo per il caldo opprimente del periodo, dai gambatesani:
– €. 6.500,00 per l’attività annuale ordinaria della A.S.D. Polisportiva Gambatesa;
– €. 5.500,00 per tutti i progetti e le attività dell’Associazione Turistica PRO Gambatesa;
a cui va aggiunta una chicca che dà da pensare:
“… 3. Di onerare le Associazioni beneficiarie di presentare il rendiconto in conformità alle disposizioni regolamentari vigenti; …”, il che vuol dire che le associazioni di cui alla delibera, a breve dovranno rendicontare quanto fino ad oggi portato a termine per ricevere i contributi sopra esplicitati perché l’onere va onorato, sempre che l’italiano non sia un’opinione.

Fuori Programma? – Comunque a Gambatesa è arrivato Gigino (il mussaro), amico da anni che con le sue delizie ha fatta sembrare quel senso di morte una festa.

Gigino… A Luci Rosse!

Lui e sua moglie Mena, come se niente fosse, hanno regalato a chi scrive, chi era con lui e tanti, ma davvero tanti gambatesani fra coloro che comunque hanno vissuto il borgo, quel senso di normalità che mancava da due anni.

Bottino Talebano!

Conquista Senza Combattimento, Ma Con Massima Goduria!

A tal proposito, ecco la consolazione:
“16 Agosto
La Superband IENE
Summer Tour
Il più bel viaggio musicale dagli anni ’60 ad oggi
Nada – Caterina Caselli – Dalla – Bertè –  Ranieri – Rino Gaetano – Baglioni – Gloria Gaynor – Ricchi e Poveri – Pfm – Gianna Nannini – Zucchero – Nomadi…e tanti altri
Ore 21.30 Piazza Riccardo
Spettacolo Musicale”.

Decida chi legge se quanto proposto dal nuovo collaboratore di queste sovversive pagine è a tema:
“AUSPICIO
L’Afghanistan segnò il crollo dell’Unione Sovietica , e oggi sta asfaltando il viale per il crollo dell’impero Statunitense.
Buon Ferragosto a tutti coloro che lo desiderano dal profondo del cuore!”

Dunque: In Attesa Dei Talebani.