Di Vittorio Venditti
Gli Effetti Collaterali Di Facebook
Ecco cosa può accadere utilizzando incautamente un social network:
Su Facebook “sterminare” invece di “sverminare”..E arrivano i carabinieri – Il Fatto Quotidiano.
E’ quanto, a suo tempo, stava per accadere anche ad un nostro compaesano, che se non si è visto arrivare i carabinieri in casa è stato solo per vecchi rapporti d’amicizia ormai tramontati.
Nulla da dire sull’operato dei carabinieri, anche se, visti i tempi che cambiano, sarebbe stato più utile verificare l’accaduto senza tanta enfasi.
Tutto da dire invece, sulla “perizia” nell’uso di determinati strumenti, messi spesso a disposizione di chi, per il proprio status, dovrebbe dedicarsi a tempo pieno all’agricoltura o, visto che si trattava di una persona residente in Sardegna, alla pastorizia.
Per inciso:
Per favore, qualcuno dica a questa scemetta, (se non lo hanno già fatto i carabinieri, disturbati per la notizia di cui all’articolo), che certe informazioni, vanno chieste al medico di famiglia, o, comunque, in ambito privato!
Resta il fatto che, come o meglio che nel mondo reale, anche su Facebook ed entità simili, oltre a chi, se ti trova per strada neanche ti saluta, ma poi, in questi mondi virtuali, si affretta a chiedere la tua amicizia, esiste gente che è abituata ad intrigarsi degli altrui affari, godendo magari nel denunciare qualcosa alle autorità, con la speranza che una leccata del genere porti profitto.
Che pena mi fanno questi disperati!