Di Kimera Cineclub
Tradizionalmente il Circolo del Cinema Kimera organizza l’annuale arena estiva CINEMARE, dopo l’ultimo evento in realtà virtuale del progetto KIMERA XR e la proiezione del film OSANNAPLES in presenza dell’autrice Deborah Farina, il Presidente del Kimera ha ricevuto un premio a sorpresa assegnato dal Consiglio Direttivo della UICC rappresentato dal suo Presidente Daniele Clementi, presente a Termoli per l’evento KIMERA XR e consegnato dalla regista Deborah Farina che ne ha letto in pubblico le motivazioni: qui per approfondire.
Nel frattempo, comunque, continuano le proiezioni della rassegna estiva, stasera in programma il film ALLA MIA PICCOLA SAMA, diretto da Waad al-Kateab ed Edward Watts, film che narra il viaggio intimo nell’esperienza femminile della guerra siriana, una lettera d’amore di una giovane madre a sua figlia. La protagonista, la regista Waad al-Kateab, durante la rivolta di Aleppo si innamora, si sposa e dà alla luce Sama, mentre intorno a lei scoppia l’inferno.
Un’altra storia al femminile è in programma invece domani sera con I RACCONTI DI PARVANA, cartone animato canadese diretto da Nora Twomey sulla storia di una ragazzina di 11 anni cresciuta sotto il regime talebano a Kabul nel 2001. Dopo l’ingiusto arresto del padre, Parvana decide di cammuffarsi da uomo in modo da poter lavorare e occuparsi della madre e della famiglia. Metterà, così, a rischio la sua vita traendo forza proprio da quelle storie che il papà le raccontava per farle conoscere la cultura e la bellezza dell’Afghanistan.
L’ingresso di ogni spettacolo è alle 22:00.
A causa dei controlli COVID si raccomanda di non arrivare a ridosso dell’orario di proiezione.