Nuoto In Acque Libere. Hidro Sport: Giovanni Oriente Sul Podio A Rosignano
2 Agosto 2021
INCENDI. OMBRE SUL FOTOVOLTAICO A TERRA: AL VIA PETIZIONE DI COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA
3 Agosto 2021
Mostra tutto

Gambatesa: Consiglio Comunale… Senza ‘Muina’

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Antonio Venditti
(Video), Da “Il Segreto Di Pulcinella”

La Conferma Ufficiale

Sabato scorso, da queste pagine è stato scritto: Sarà colpa del caldo, sarà per effetto del nulla che si produce normalmente in questa valle di lacrime, fatto sta che l’altra sera si è tenuto a Gambatesa un consiglio comunale che se fosse stato proposto da una camera da letto, senza operazioni sessuali in corso, ma con tutti a dormire, si sarebbe fatto più rumore e non solo per colpa di chi avrebbe russato.

Municipio, del 2 ott 2010

Il resto delle considerazioni è leggibile cliccando il collegamento ipertestuale di cui sopra. In basso invece, richiamando i punti dell’ordine del giorno, vengono presentate le relative delibere, seguite dalla naturale ed ovvia chiosa chiarificatrice.

Confermate le due assenze di maggioranza, il primo punto all’ordine del giorno è consistito nella rettifica della parte vincolata del risultato d’amministrazione del rendiconto duemilaventi, delibera di consiglio n 16. Si è poi passati alla seconda argomentazione che ha trattata la verifica degli equilibri di bilancio, delibera di consiglio n 17. Il terzo fatto del quale, seppur stancamente, la protagonista del monologo ha discettato, è consistito in qualcosa di ancor più inattivo: la presa d’atto del Documento Unico di Programmazione semplificato, delibera di consiglio n 18, per il quale, estratta, l’unica seria considerazione che viene in mente è che lo spopolamento di Gambatesa è inversamente proporzionale al ripopolamento del suo ‘muinicipio’. L’ultimo punto in discussione: ‘variazione al programma triennale delle opere pubbliche’, è oggi riportato dalla delibera di consiglio n 19 che ha chiuso quanto già definito ‘Papagna’, e confermato tale.

Come si è votato? Escluso il terzo argomento per ovvie ragioni, riguardo gli altri c’è stata la più completa apatia da parte di ogni componente il consiglio, per cui, contrariamente alla supposizione/supposta di sabato scorso, laddove è stato richiesto il suffragio, l’opposizione ha votato compattamente contro, ma in un assordante silenzio che la dice lunga sull’interesse suscitato da tal ‘assembramento’.

Dunque, Confermata La Buona Notte.