Di Mario Ricca
Il Rimedio Rischia Di Essere Peggiore Del “Male”!
Quanto letto e di seguito riportato, Il Fazioso – L’onestone Grillo si faceva pagare gli spettacoli in nero?, È per me fonte di particolare allegria, sia perché sono un convinto sostenitore dell’evasione fiscale e nei confronti di chi ha la possibilità di praticarla nutro una sana invidia, sia perché l’evasore praticante, è fonte di mortificazione esistenziale per idealisti e moralisti e per questo plaudo alla sua opera.
Se poi aggiungiamo che il premio Nobel Friedman ha affermato che l’evasore va considerato un patriota perché tiene in piedi l’economia di questo Paese, per quanto mi riguarda stiamo a cavallo.
Ma se quanto sopra riportato dovesse rispondere al vero, come la mettiamo con i “creduloni” ammaliati dal puparo verso il quale sono riposte le speranze di cambiamento del popolino?
Succederà come 20 anni orsono, quando il giustizialismo mise in atto una azione sovversiva per decapitare l’allora classe dirigente per prenderne il posto con modalità sulle quali, l’articolo seguente può aiutare a far luce:
Da Mani Pulite a oggi non è cambiato nulla – IlGiornale.it.
Il tentativo venne vanificato da Silvio Berlusconi, che con la sua provvidenziale scesa in campo, arginò in parte il pericolo bolscevico.
Purtroppo solo in parte, perché se il comunistame non riuscì fortunatamente a mettere in toto le mani sul potere, impregnò il Paese di quella egemonia culturale responsabile dell’attuale situazione economica che viviamo dal 2008.
Una situazione che non è figlia del “turbe capitalismo” o del “neo-liberismo”, ma dell’eccessivo statalismo e dell’interventismo più bieco.
Non v’è dubbio alcuno che ognuno di noi, in quanto individuo, non può che sentirsi quasi impotente di fronte ad un sistema che non ammette, da almeno 20 anni, alternative politiche serie e liberali.
Al Cavaliere va riconosciuto il merito di aver allontanato la minaccia comunista, ma bisogna anche ammettere che non è riuscito a debellare il cancro statalista che opprime le individualità a favore di un collettivismo, più controllabile e che per questo ci viene imposto dai bolscevichi.
In definitiva, fino a quando saremo costretti a sopportare Questo, che ben venga il sommerso, pieno sostegno, per quanto mi riguarda, agli evasori anche perché:
Il Nero, Sta Bene Su Tutto.