Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
L’Inutile Spreco Continua
Ogni promessa è debito e quanto annunciato qui, oggi finalmente è realtà.
A due settimane dagli scatti che il collaboratore di questa testata ha voluto fornire, gratuitamente, volontariamente e con non poco lavoro da fare per quanto riguarda il raggiungimento del luogo in questione, posto che ovviamente non verrà visitato, se non forzosamente da individui ammaestrati alla bisogna, ecco cos’è stato costruito a spese di tutti e definitivamente archiviato con la determina n 198, “CONTRIBUTI STRAORDINARI AI COMUNI PER FINALITÀ DI SALVAGUARDIA E DI RECUPERO DEI VALORI PAESAGGISTICI E DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMMOBILI E DELLE AREE DEGRADATE O INTERESSATI DALLE RIMESSIONI IN PRISTINO, AI SENSI DELL’ART. 167 DEL D.LGS. 22 GENNAIO 2004, N. 42 – APPROVAZIONE RELAZIONE SUL CONTO FINALE, CRE E STATO FINALE DEI LAVORI”.
Dell’argomento se ne è parlato in precedenza mediante la determina n 183, “CONTRIBUTI STRAORDINARI AI COMUNI PER FINALITÀ DI SALVAGUARDIA E DI RECUPERO DEI VALORI PAESAGGISTICI E DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMMOBILI E DELLE AREE DEGRADATE O INTERESSATI DALLE RIMESSIONI IN PRISTINO, AI SENSI DELL’ART. 167 DEL D.LGS. 22 GENNAIO 2004, N. 42 LIQUIDAZIONE FATTURA DITTA ESECUTRICE”, ritenendo di aver concluso lì il discorso: sarà così stavolta?
Si spera che lo spreco termini qui anche perché ciò fa il paio con quanto già descritto più di dieci anni fa, cosa che non ha portato guadagno ai contribuenti locali e non, salassati che hanno visti ancora una volta gli effetti di una politica che a “chiacchiere di facciata” racconta faville e nei fatti resta a zero con tutti gli annessi e connessi che ne derivano.