RALLY DELLA MARCA
8 Luglio 2021
UniMol E Il Paesaggio Delle Aree Interne: In Emilia La Scuola Diretta Dal Prof. Rossano Pazzagli
9 Luglio 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet

1°: CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami!
2°: Il Periodico Obolo
3°: Normale Routine
4°: Altro Consiglio

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Se in tema di vera Giustizia, a meno di sopraggiunta corruzione, se ne riparlerà il prossimo nove novembre, oggi verrà dato l’addio ad una foto che compie sette anni e che va sostituita perché ormai anacronistica, visti gli eventi nel tempo trascorsi. Per ora, bando alle ciance, ecco cos’ha offerto il locale ‘muinicipio’ questa settimana, al di là di ciò che è stato già proposto da questa testata.

Guinzaglio

1°: CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami! – Continua la saga su qualcosa di già programmato e che si sa già come andrà a finire. L’ultima puntata, questa, riporta in auge il tema che prosegue con premura mediante L’Avviso del quale è stato scritto male persino il titolo, unitamente al relativo Piano operativo di idoneità fisica Agente di polizia municipale-signed, tutto condito dalla determina n 242, “ACQUISTO ATTREZZATURE PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI IDONEITA’ FISICA PER CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE. IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO SERVIZIO”, (quindi, tutto a spese dei contribuenti che però non ‘partecipano’ volentieri), cosa che chiaramente informa che la storia non finisce così anche perché quei ‘concorsi’ sono due e perciò ci sarà molto ancora da scrivere.

2°: Il Periodico Obolo. – Altro sgradito ritorno, dettato dalla delibera di giunta n 60, “PROGETTI TERRITORIALI VOLTI ALLA REALIZZAZIONE DI OPERE E SERVIZI AD UTILITÀ DIFFUSA – DGR DELLA REGIONE MOLISE N. 132 DEL 17.05.2021 ESTENSIONE DURATA PER ULTERIORI N. 6 (SEI) MESI.”, ovvero, interpretando il DL Zan, proporsi come omosessuali, ma utilizzando l’altrui sesso, (parlando puliti), il che fa ricordare quanto accade a proposito del calendario mensile per la raccolta differenziata a Gambatesa che a differenza di quanto accade altrove, anziché venir pubblicato una volta l’anno, arriva agli utenti, (quando chi ‘emana’ se ne ricorda), una volta al mese, per la serie, ‘come creare interesse su ciò che d’interesse non ne crea’.

3°: Normale Routine. – Stavolta il bottino è pingue e si presenta come segue: Partendo dalla delibera di giunta n 61, “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI”. PRESA D’ATTO OFFERTA TECNICA MIGLIORATIVA PROPOSTA DALLA DITTA IN SEDE DI GARA”, ovvero: come metterci ‘in sintonia’ e trarne vantaggio entrambi, cosa che sarebbe anche auspicabile se poi tal giovamento si riflettesse su chi realmente paga, la cittadinanza. Si parte da lì per passare alla delibera di giunta n 62, “CERTIFICAZIONE EX ART. 39 COMMA 2 DL 104/2020 – AGGIORNAMENTO ALLEGATI AL RENDICONTO 2020 ALLE RISULTANZE DELLA CERTIFICAZIONE.” e qui già il titolo fa burocraticamente ridere. E’ Il Caldo…

4°: Altro Consiglio. – Viene ‘offerto’ ai gambatesani, innanzitutto dalla delibera di giunta n 63, “VARIAZIONE AL PROGRAMMA TRIENNALE OO.PP. 2021-2023”, poi dalla delibera di giunta n 64, “DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE DUP SEMPLIFICATO, PER IL PERIODO 2022-2024.”, per cui a fine mese per rimestare l’eterno mosciore ci sarà qualcosaltro su cui sorridere. Resta la ‘spintanea’, quanto inequivocabile domanda: Ci Sarà Stavolta L’Opposizione ‘Consiliare’?

E Per Oggi E’ Tutto.