Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
Solo Differenza Fra Culture?
Premessa e mozione d’ordine. – Da oggi ed a seguire, audio, foto, video e quant’altro proveniente da internet, tranne che nel caso vi siano commenti aggiunti, non verrà più assegnato perché non farina del sacco di componenti o collaboratori di questo giornale. Detto ciò, passiamo al tema.
Gran Bretagna: dopo lo scandalo si dimette il ministro della Sanità, Matt Hancock. “Lezione di stile ai politici di cialtronia. Sia chiaro, non credo che altrove siano meno marci degli italopitechi, però quello che li rende superiori, è che se beccati, hanno almeno la decenza di assumersi le proprie responsabilità dando la possibilità ad altri di farsi i propri affari.”, è il commento a quanto verrà trattato, proposto dalla solita ed esplosiva “Mina Vagante” che però stavolta ha pescato nell’ovvio.
“Ho violato le norme anti-Covid” dichiara Hancock. Chissà quale peccato ha commesso costui, se si considera che alla fine della fiera, la rinuncia a tal comportamento non avrebbe di certo contribuito alla riduzione dei contagi che anzi, da quelle parti stanno aumentando, con buona pace di chi resiste a trasferire le partite di calcio più importanti dei campionati europei presso altra sede.
Difficile è recuperare tutti i collegamenti ipertestuali al tema perché sarebbe un lavoro immane e chi scrive, unitamente ai suoi ‘fedelissimi’, non ha intenzione di lavorare per dimostrare quanto è stato, quant’è e soprattutto quanto sarà, in politica a proposito del portare avanti questa forma di parassitismo. Di certo, dopo che il tempo, vero galantuomo, ha spiegato a chi vuol capire che è questo il senso del far politica per l’appunto, non si comprende a pieno quale sia il fine raggiunto da chi campa sulle spalle degli altri, si fa gli affari suoi, (questo compreso), e deve lasciare ad altri tal facoltà per una ‘questione di principio’, vera antitesi alla politica tout court.
Dunque: Maestri? Sì, Gli Italiani! Che Almeno Non Si Lascino Fregare Dagli Ipocriti!