Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Stefano Venditti
Chi E’ L’Intollerante?
Si sa che le manifestazioni normalmente impongono la teatralità, ma quando si arriva a determinati eccessi diventa necessario stigmatizzarli e rispondere, magari facendolo dopo una settimana per evitare di abbassarsi al medesimo livello di chi fa da bersaglio per il pezzo.
Lo sfregio a Cristo in testa al corteo del Pride di Roma: questo tizio? Disintegrato dalla Meloni: “Adesso rispondimi…”. “Attenti froci, che i chiesaroli se mi diventano suscettibili come i maomao so cazzi vostri, ma non quelli che piacciono a voi. La storia ci ricorda che i cristiani sanno come si fa!”. E’ questo il colorito commento della “Mina Vagante” che viene lasciato così com’è, atteso che sullo sfondo si parli di arcobaleno. Il discorso riporta chi scrive a tanti altri paragoni nella storia del mondo, vedi ad esempio gli ebrei chiusi e sterminati in lager, uomini sedicenti ‘eletti da Dio’ che per sgranchirsi dopo la loro liberazione ed a tutt’oggi ripetono ciò che hanno imparato, a mo’ di tirocinio sui palestinesi.
Tornando però al tema, più passa il tempo, più diventa necessario riflettere sullo stare a guardare alla finestra i contendenti che si scannano, visto che se è vero che certe ‘inclinazioni’ scandalizzino solo i benpensanti che nella storia dell’umanità si sprecano, mentre le stesse sono insite in ogni essere vivente e tutti coloro che si dicono ‘intelligenti’ lo sanno, le pubblicità che certi gruppi d’interesse organizzano ed utilizzano ovviamente a loro esclusivo vantaggio, dovrebbero mettere chiunque in condizione di comprendere che la vita, qualunque essa sia, va vissuta per il proprio tornaconto e non da pecora da condurre al macello in nome di chissà quale soluzione da attuare per raggiungere la felicità, da altri definita ‘Paradiso Terrestre’.
Intelligenti Pauca.