Di Associazione Akurunniar Trek
L’associazione bojanese – isernina Akurunniar Trek [escursioni, sport, avventura, interpretazione ambientale] in questo inizio stagione estiva propone per domenica prossima, 4 luglio, un’escursione “A passo d’asino” lungo un sentiero del fiume Carpino.
Un luogo affascinante immerso in un bosco incantato che sta diventando una delle mete naturali più attrattive del Molise, ben curato grazie al lavoro instancabile di volontari per renderlo accessibile a tutti. Un angolo meraviglioso che madre natura ha regalato agli appassionati di trekking e non solo, uno spettacolo mozzafiato da non perdere per vivere delle emozioni piacevolissime lungo sentieri immersi in un ambiente stupendo ricco di specie floreali colorate, dove gli unici rumori avvertiti sono il cinguettio degli uccelli e il rumore di scrosci d’acqua limpida e dove si respira un’aria incontaminata che rende il tutto un quadro fiabesco.
«Un’escursione alla riscoperta degli antichi sentieri lungo il fiume Carpino – hanno spiegato dallo staff dell’associazione Akurunniar Trek -. Una passeggiata in compagnia degli asini, aperta a tutti, ideale per le famiglie con bambini». I sentieri sono tutti tracciati con segnaletica di legno che si intona con il suggestivo contesto.
L’appuntamento è alle ore 8.30 a Carpinone presso lo svincolo sulla Statale 17 che porta ad Isernia. L’inizio dell’escursione è fissato alle ore 9.30, preceduto dalla preparazione dei partecipanti e degli asini che saranno caricati degli zaini delle persone presenti. Il trekking seguirà un sentiero ad anello costeggiando il fiume Carpino. Lungo il percorso, di 6,5 km, si visiteranno delle grotte e la ormai famosa cascata. Il rientro è previsto per le ore 14.00.
E’ gradita la prenotazione entro e non oltre il giovedì pomeriggio precedente l’escursione.
Per info, costi e prenotazioni contattare il 329.7916558, oppure tramite e-mail: info@akurunniartrek.it.
Sarà sicuramente una bellissima giornata all’insegna del divertimento e della natura, in compagnia dei mansueti “amici” asini, nel rispetto del protocollo operativo Covid-19.