Di Vittorio Venditti
Sarà Anche La Futura Classe Dirigente Di Gambatesa?
Adesso ho capito qual è la crisi!!!
Dai e dai, anche un’ignorante matricolato come me ci arriva!
Visto che grazie a Dio siamo usciti indenni anche dal ferragosto e da tutto ciò che ne consegue, con l’ovvio dito medio puntato verso chi, giorno per giorno parla di una crisi che non si è vista, torniamo alle beghe quotidiane, riprendendo il filone “cani”, atteso che, sempre alla faccia di chi si lamenta del grasso, l’amministrazione municipale dedichi loro il massimo delle attenzioni, sapendo bene di non riuscire a fare mai abbastanza per questa categoria.
[download id=”208″ format=”2″]
[download id=”209″ format=”2″]
Già all’inizio dell’anno, abbiamo parlato dei tentativi sovrumani fatti per salvare un “essere vivente” che secondo la Legge ha gli stessi diritti di vivere di chi, trascurato, paga le tasse, essere vivente che ovviamente è morto.
[download id=”210″ format=”2″]
A seguire, ho sparlato (per carità! In maniera scorretta), di quanto l’amministrazione ha voluto deliberare in merito ad un altro essere vivente di razza canina, sempre nel rispetto della Legge, che impone tali trattamenti, pena una condanna non necessariamente ed esclusivamente morale.
[download id=”211″ format=”2″]
Oggi, nonostante le numerose determinazioni, proposte nominalmente sul sito istituzionale del municipio di Gambatesa, ma ovviamente non scaricabili, ecco una delibera, che suggella il comportamento di chi ci governa, sempre nel rispetto della Legge.
Intanto durante le feste, un giorno sì e l’altro pure, è mancata l’acqua, creando problemi ai cittadini comuni e soprattutto agli esercenti locali, (bar e quant’altro), che, nonostante i danni lamentati, non sono in grado di ribellarsi allo status quo.
Chissà se dopo il perentorio arrivo di Beatrice le cose cambieranno, almeno per la fornitura idrica!
[download id=”212″ format=”2″]
[download id=”213″ format=”2″]
Diverso è per le “Ordinanze”: quelle, anche se poi risultate del tutto inutili, non sono mancate!
Da tutto questo bailamme, si evince innanzitutto che c’è una nuova attività che tende a fiorire in Gambatesa: quella medica/veterinaria, ovviamente pagata dalla collettività, ma posta in essere senz’alcuna gara d’appalto.
Va detto infatti, che come da delibere presentate all’esame della tua intelligenza, è sempre presente un veterinario, (anzi: due veterinarie), che, fungendo da consulente si accomoda alla mangiatoia.
Potrei proseguire, ma credendo superfluo farlo, (d’altronde, tu che mi leggi sei persona intelligente e capace), passo a considerare quale può essere il segreto progetto politico che dovrà necessariamente scaturire da un tale, zelante comportamento.
Se è vero che nulla si fa senza ricevere nulla, (vera essenza della politica di ogni tempo), considerato che quanto la nostra amministrazione sta facendo per i cani, costa e costerà, non posso che dedurne la seguente teoria, evidentemente avallata anche dal comportamento dell’opposizione, (ma… c’è e c’è mai stata un’opposizione al municipio di Gambatesa), avallata con il comportamento di chi, forse per la stessa ragione, non reagisce.
Si sta così operando, perché alle prossime elezioni municipali, probabilmente gli unici elettori entusiasti di andare alle urne saranno proprio ed esclusivamente i cani, unitamente, (forse), a qualche essere umano che non ha ancora ricevuto il suo “pezzo di pane”, parassita tranquillamente annoverabile fra la risma di esseri viventi di cui sopra.
Detto ciò, nel ringraziare chi ci governa per quest’occhio di riguardo, aperto verso cani, corvi, piccioni e furbetti, attendiamo una reazione, in grado di farci capire quantomeno se dal prossimo anno, (se non c’è stata crisi quest’anno, ai sensi di quanto detto da Super Mario qualche giorno fa, dovremmo avere ancora più ospiti), se dal prossimo anno dicevo, sarà ancora necessario lottare contro il tempo per avere l’acqua corrente, se sarà ancora normale vedere le strade ed i vicoli del centro storico così mal in arnese, pretendendo poi di proporsi all’attenzione dei turisti che, fiduciosi, ancora azzardano qualche visita.
Staremo a vedere!
Non vorrei dover già cominciare a pensare che i cani, oltre ad essere i futuri elettori, dovranno essere anche fra gli eletti, e magari saranno capaci di un miglior governo e di una migliore opposizione, rispetto all’attuale classe dirigente!