EQUITAZIONE: Campionato Regionale Gimkana Western.doc
25 Agosto 2012
Gambatesaweb A Tufara
26 Agosto 2012
Mostra tutto

Festa Di San Bartolomeo

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Si “Chiudono” Le Danze

Normalmente si dice: “Si aprono le danze”, ma per Gambatesa, almeno riferendoci alla sequenza di feste che si tengono nel mese di agosto, con la festa di ieri le danze si sono chiuse.

E Che Danze!

Orchestra Grande Evento

In effetti non poteva finire meglio, visto che ieri sera abbiamo potuto ascoltare il meglio dell’Orchestra Spettacolo casadèi, proposto dal meglio, (inteso come musicisti), della stessa compagine.

Fiorenzo Tassinari

Così come riportato dalla locandina, già proposta, abbiamo potuto rivivere i fasti di quel gruppo, e tornare agli anni settanta, ottanta e novanta, ascoltando ottima musica, eseguita magistralmente, ma con l’umiltà che caratterizza ogni romagnolo.

Stefania

La cantante dell’orchestra, non era certo inferiore alla più famosa Laura Pausini, nel cantare brani di musica leggera tutt’ora in auge; faceva però rimpiangere Rita, la cantante storica dei Casadèi, quando interpretava brani di liscio, visto che non ne aveva la stessa voce squillante ed argentina.

Tutto bene?
Naturalmente no!

E se no: che ci sto a fare?

In effetti, va detto che mentre ascoltavamo tale esibizione, non potevamo non onorare lo stand gastronomico.
Nulla da dire a proposito della birra, ma qualcosa di negativo, va rimarcata riferendoci al cibo.
La locandina messa in Rete ed il manifesto che si poteva leggere presso lo stand, parlavano di un secondo, da far seguire alla pasta e fagioli, composto da formaggio in padella, peperoni e prosciutto.
Noi abbiamo acquistato questo piatto, ma abbiamo dovuto riscontrare senza possibilità d’appello che il prosciutto era latitante.

Al di là di ciò, e fatta salva la forma di spavalderia che si poteva notare in qualche gambatesano che operava nel comitato, si può dire che Questo, nel suo insieme, ancora una volta ha lavorato bene, ragione per cui siamo noi a ringraziare queste persone, per averci regalata una splendida festa.