Di Antonella Iammarino
Prende il via in Molise il nuovo servizio di sostegno e soccorso ai bambini e agli adolescenti vittime di maltrattamenti. “CHILD CARE – Prevenzione e cura del maltrattamento all’infanzia”, coinvolge tre Ambiti Territoriali Sociali del Molise ed è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – Bando “Ricucire i Sogni. Iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento”.
Si tratta di un servizio innovativo che va a colmare una grande lacuna esistente in regione in merito al sostegno dei minori in condizioni di rischio evolutivo. Verrà realizzato da un partenariato pubblico-privato sociale (istituzioni, ATS, cooperative sociali, associazioni) che metterà in azione esperti di settore provenienti da università ed enti di portata nazionale.
Il servizio verrà illustrato nel dettaglio in una conferenza stampa online indetta per venerdì 18 giugno 2021 alle ore 10.00.
Saranno presenti: dott.ssa Maria Teresa Serranò, Impresa sociale CON I BAMBINI – responsabile del progetto, dott. Lino Iamele, presidente cooperativa SIRIO- ente capofila, dott.ssa Francesca Vitale psicologa e psicoterapeuta, progetto CHILD CARE – responsabile di progetto.
Il Link per partecipare è il seguente: https://us02web.zoom.us/j/81546297535?pwd=K3pPNXJDMjc1QXRKamNuWHNvTFg5dz09