Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Da Quest’Ultimo E Stefano Venditti
Quasi Al Limite Del Baratro Esiziale
Se tutto va bene, tutto finirà a schifo. E’ l’unica frase che viene in mente a chi scrive, pensando di esser costretto a vivere in un paese morto. Qui sta aumentando solo il numero di chi lascia questa valle di lacrime.
I fatti da ‘basso borgo’ sono a zero se vengono esclusi i pettegolezzi e per poco si è rischiato di non poter nemmeno comporre il breve elenco delle gesta ‘muinicipali’ della settimana nonostante una chicca posta alla fine di questo scritto, ma in extremis tutto è andato in porto come segue: ACCONTENTATEVI.
1°: Normale Routine. – In un paese che per offendere la tradizione per antonomasia che lo contraddistingue, la notte di capodanno, invece di suonare Faccetta Nera in segno di sovversione, intona bella ciao, ecco cosa viene proposto al pubblico ludibrio sotto il sole di fine primavera. La determina n 201, “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI”. IMPORTO PROGETTO EURO 400.000,00. CUP: G49H18000540001) – PRESA D’ATTO EFFICACIA AGGIUDICAZIONE”, il che vuol dire, tolti gli orpelli che contraddistinguono chi non ha arrosto da offrire al posto del proverbiale fumo, che hanno recepito che ha vinto Tizio al posto di Caio o sempronio, deduzione che presentata in un asilo nido, sarebbe utile a stimolare i bimbi all’ilarità. CENTODIECI E LODE!!!!!!!
2°: Lavoro, Possibile Ed Impossibile. – Questa dualità viene offerta: “A”, dalla delibera di giunta n 54, “AVVISO PUBBLICO PER PICCOLI INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA DI CUI ALLA D.G.R. N. 262/2020. ANNO 2020 – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO” che tradotto in parole povere significa: ecco il tozzo di pane, sotto a chi tocca! “B”, dalla delibera di giunta n 55 che mettendo in chiaro per oggetto, “APPROVAZIONE CONVENZIONE EX ART.14 CCNL ENTI LOCALI DEL 22.01.2004 PER UTILIZZO PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI RICCIA.”, dice due cose a Gambatesa:
innanzitutto che chi crede di comandare il borgo, in realtà è al guinzaglio della sua diretta superiora, poi che se tutto va bene, P. C., A. A. e G. D. Z., prima di scannarsi, farebbero bene a coalizzarsi per estirpare il cancro che li sta mangiando da dentro. Lo capiranno?
3°: La Chicca Finale. – Questa è offerta dalla determina n 210, “RIMBORSO SPESE SOTTOCOMMISSIONE ELETTORALE CIRCONDARIALE 2013”. Leggendo questo documento si evince che il ‘muinicipio’ ‘dimentica’. A quando l’ingiunzione di pagamento del contributo a Bruto e Cassio come pars construens per l’operazione ‘Idi Di Marzo’?
E Per Oggi E’ Tutto.