Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Peggio: Sempre Peggio!
Adesso il caldo inizia a farsi sentire ed il torpore arriva naturale: non a Gambatesa, dove questo è di casa perennemente. Se ieri e l’altro ieri si è pensato di aver toccato il fondo, oggi bisogna ricredersi e leggere quel poco di prodotto che arriva comunque dal locale ‘muinicipio’, così come segue:
1°: Normale Routine. – Per oggi questo ‘dovere’ è assolto dalla delibera di giunta n 52, “PSR-MOLISE 2014-2020 – MISURA 8 – SOTTOMISURA 8.3 – SOSTEGNO ALLA PREVENZIONE DEI DANNI ARRECATI ALLE FORESTE DA INCENDI, CALAMITÀ NATURALI ED EVENTI CATASTROFICI. MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ESTENSIONE 2021/2022 – PROVVEDIMENTI” che in sostanza ricorda agli astanti che persino il destino si è scordato di questa valle di lacrime.
2°: Forzata Richiesta Di Ringraziamenti? – Ci potrebbe stare, se solo esistesse ancora qualcuno in grado di disobbligarsi fino a questo punto. La determina n 198 che ripropone per oggetto “CONTRIBUTI STRAORDINARI AI COMUNI PER FINALITÀ DI SALVAGUARDIA E DI RECUPERO DEI VALORI PAESAGGISTICI E DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMMOBILI E DELLE AREE DEGRADATE O INTERESSATI DALLE RIMESSIONI IN PRISTINO, AI SENSI DELL’ART. 167 DEL D.LGS. 22 GENNAIO 2004, N. 42 – APPROVAZIONE RELAZIONE SUL CONTO FINALE, CRE E STATO FINALE DEI LAVORI”, non serve ad altro che per assolvere subdolamente a questo compito e dare un senso a ciò che per altro ancora chi scrive non ha visitato e paragonato a quanto presente in precedenza. Dell’argomento se ne è parlato quindici giorni fa mediante la determina n 183, “CONTRIBUTI STRAORDINARI AI COMUNI PER FINALITÀ DI SALVAGUARDIA E DI RECUPERO DEI VALORI PAESAGGISTICI E DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMMOBILI E DELLE AREE DEGRADATE O INTERESSATI DALLE RIMESSIONI IN PRISTINO, AI SENSI DELL’ART. 167 DEL D.LGS. 22 GENNAIO 2004, N. 42 LIQUIDAZIONE FATTURA DITTA ESECUTRICE”, ritenendo di aver concluso lì il discorso: sarà così stavolta?
3°: Chiacchiere Buote Per Presentare Lo Scarto. – No, non si tratta di concorsi per posti in ‘muinicipio’ da assegnare a tempo indeterminato, questa parte di ‘Vita Locale’ verrà utilizzata a seguire perché bisogna centellinare quel poco di divertimento che giustappunto la vita locale offre a chi deve ‘viverla’ per forza di cose. La delibera di giunta n 53, “DECRETO-LEGGE 28 GENNAIO 2019, N.4 CONVERTITO IN LEGGE 28 MARZO 2019, N. 26 ARTICOLO 4, COMMA 15 DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI REDDITO DI CITTADINANZA E DI PENSIONI. APPROVAZIONE DEI PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ.”, richiama, in maniera schifosamente prolissa, la necessità di dimostrare che chi riceve il reddito di cittadinanza, prima o poi dovrà anche lavorare perché per gli attuali politici, questo è lavoro. Si tratta del non fare quasi niente in paese per la durata di cinque mesi perché poi ci si stanca e bisogna riposarsi, magari per poter sognare ancora un po’ perché “se non si sogna, se non non si guarda lontano, non si va da nessuna parte!”.
Per Chi La Vuol Capire…
E Per Oggi E’ Tutto.