Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Il Trionfo Della Falsità
democraticamente, oggi per il sottotitolo ci sarebbe la possibilità di scegliere e proporre anche ‘Come Arginare L’Immigrato’. Optare per quanto proposto è sembrato più ficcante e per questo la seconda possibilità viene inserita ad esclusivo vantaggio del riflettere di chi legge.
E’ stata celebrata l’altro ieri nella capitale, centro della cristianità, la pantomima che vorrebbe dare a bere al popolino residente nei paesi dell’opulenza che ora, disinteressatamente, si può anche pensare al resto del mondo derelitto che se non derubato da loro, guarderebbe questi pezzenti dall’alto in basso. E’ stata stilata una risoluzione recante la ‘Buona Novella’ dalla quale si evince in sostanza che forse si può vaccinare chiunque perché gli avanzi ci sono e quindi non vanno sprecati, non tanto per una questione di pagamenti già avvenuti, quanto per ragioni di falso prestigio da conservare.
Chissà se a qualcuno dei quattro lettori di queste pagine sia venuto in mente che forse i politicanti di cui allo scritto, cominciando a comprendere che a tutto c’è un limite, avranno anche chiaro in mente che difficilmente si potrà sopprimere per intero chi, derubato a casa sua, per disperazione e fame, viene comunque qui, magari a riportare l’infezione che generosamente e soprattutto gratuitamente gli è stata elargita?
E’ Necessario Mostrare Le Prove Con I Precedenti Della Storia?