Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Stallo Di Primavera
In questi giorni non serve pensare al ‘muinicipio’: a Gambatesa, il mal di testa, se alle donne viene per ricattare, ai maschi arriva per la meteoropatia che la fa da padrona. Comunque, a nascite il borgo è a zero per quest’anno, (nonostante il confinamento in casa ed è difficile pensare che il paesello produca nuova vita solo in versione non legittimata dallo stare in famiglia…) situazione non dissimile se ci si riferisce a partorire scartoffie. Detto ciò, ecco quanto di commentabile è arrivato in questa settimana.
1°: Normale Routine. – Volendo eliminare il superfluo, ecco la delibera di giunta n 46: “LEGGE 21 NOVEMBRE 2000 n. 353 – CATASTO AREE PERCORSE DAL FUOCO – AGGIORNAMENTO 2020” che chiarisce ancora una volta la volontà insindacabile di satana nel voler disconoscere anche lui questa valle di lacrime e così, evitare di dar fuoco al nulla.
2°: Effetti Della Politica Nostrana. – Vengono offerti dalla delibera di giunta n 47, “APPROVAZIONE SCHEMA DI TRANSAZIONE PER DEFINIZIONE VERTENZA CENTRIA S.R.L. GIA’ MELFI RETE GAS SRL/COMUNE DI GAMBATESA”, documento che solennemente restituisce ai locali contribuenti ciò che a suo tempo hanno già pagato: anche stavolta a spese loro!
3°: Ennesimo ‘Rifacimento’. – Sul conto di chi paga le tasse, ecco qualcosa di già visto, rifatto e pagato mediante la determina n 183, “CONTRIBUTI STRAORDINARI AI COMUNI PER FINALITÀ DI SALVAGUARDIA E DI RECUPERO DEI VALORI PAESAGGISTICI E DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMMOBILI E DELLE AREE DEGRADATE O INTERESSATI DALLE RIMESSIONI IN PRISTINO, AI SENSI DELL’ART. 167 DEL D.LGS. 22 GENNAIO 2004, N. 42 LIQUIDAZIONE FATTURA DITTA ESECUTRICE”. In questi giorni, gli impegni hanno impedito a chi scrive di verificare quanto onorato dal ‘muinicipio’: soluzione da mostrare a breve con tanto di paragone?
4°: A Chi Domanda ‘Chi E’ Morto’. – Al quesito che fa da titolo di questo paragrafo, si può tranquillamente rispondere ‘Gambatesa’ senza sbagliare. Lo conferma la delibera di giunta n 48, “APPROVAZIONE PROGETTO OBIETTIVO DI PERFORMANCE INDIVIDUALE “SERVIZI CIMITERIALI” ANNO 2021.”, con piena ragione. Va detto infatti che se lo scorso anno in paese in ventinove sono “andati avanti” per dirla con gli alpini, fino ad oggi ed ancora non termina il quinto mese, il duemilaventuno ha vista la dipartita di venti gambatesani.
OTTIMA PERFORMANCE INDIVIDUALE “SERVIZI CIMITERIALI”!!!
E Per Oggi E’ Tutto.