Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Dal Municipio Di Gambatesa E Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Riaperto: Ma Chi Ci Lavora?
Soprattutto: Dove Sono I Bambini?
Li Hanno Mangiati I Comunisti?
La primavera è all’apice del suo fiorire e che c’è di meglio per i bambini, se non di andare a divertirsi in un parco giochi, soprattutto dopo il confinamento che li ha segregati?
Lontani sono i tempi nei quali questo luogo, tanto desiderato,,, da chi doveva spenderci soldi per tornaconti non proprio infantili, è stato abbandonato a sé stesso. Quell’otto ottobre del duemiladieci, si scherzava, ma nel cuore si sperava in un cambiamento, foriero di sviluppo. In quel periodo i bambini, già allora a ranghi ridotti, preferivaàno giocare nella villa comunale.
Oggi, con l’avvento della nuova amministrazione, le cose sono radicalmente cambiate, soprattutto in quanto ad utenza, nel frattempo drasticamente diminuita e questa voce, dopo ulteriori quarantasei articoli farciti di più d’una inaugurazione, ha trattato il tema ‘parco giochi’ l’ultima volta lo scorso ventisei agosto perché se si esce per fare un anonimo giro in Gambatesa, il numero ridotto di pargoli che per loro diletto giocano, lo hanno fatto nello stesso luogo di undici anni or sono, almeno fino a sabato scorso, quando…
“08/05/21, 09:47 – Municipio Di Gambatesa:
*RIAPERTURA PARCO GIOCHI COMUNALE* 🎢
Si informano i cittadini che a partire da oggi riapre il Parco Giochi comunale. Si raccomanda, come sempre, il rispetto delle note regole di comportamento anti contagio da Covid-19.”, questo dovrebbe esser stato l’ultimo messaggio inviato dal ‘muinicipio’ di Gambatesa a mezzo whatsapp ed uscendo per il borgo, va detto che in quei pochi metri quadrati, sabato per l’appunto si poteva notare un piccolo gruppo di bambini che vi giocava in maniera abbastanza anonima, (bimbi non fotografati per rispetto della carta di Treviso), togliendo quel po’ di vivere alla villa comunale, rimasta più deserta.
Quanto durerà l’idillio?
Davvero Gambatesa ha finalmente dato un senso a quei soldi sprecati da più di due lustri o quanto notato è un bluff, spot momentaneo per un’amministrazione ‘trasparente’?
Se vi fosse caduto il razzo cinese, sarebbe stata la valida scusa per potervi buttare altro pubblico danaro per una ricostruzione e futura nuova ennesima inaugurazione)
A suo tempo è fallita l’imposizione di un comodato d’uso davvero poco utilizzato.
Oggi, chi ha preso regolare e remunerato lavoro presso quella struttura a guardia della ‘moltitudine’ di riconoscenti e gioiosamente ‘partecipanti’ pargoli?
Si Accettano Anche Raccomandati, Visto Che In Questi Enti Funziona La ‘Partecipazione’!
Verrà Proposto Anche Qui Un Concorso/Farsa?
Insomma, Quel Parco Del ‘Troppo’: Portasse SFIGA?