Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Oggi? Davvero Brevi!
Più passa il tempo, più chi scrive è convinto di aver sbagliato a rientrare a Gambatesa che pian piano muore nei fatti perché dal punto di vista della vita, politica e o sociale che dir si voglia, la condizione di putrefazione è tale da non poter immaginare un ritorno ai fasti del tempo che fu, (tornare più indietro nel tempo giustappunto, sarebbe oltremodo masochistico), nonostante strenue, quanto deliranti e patetiche azioni che tentano, senza per altro una sia pur minima riuscita, di dimostrare che quanto si dice in questi scritti sia surreale se non falso, prova ne sia il numero dei frequentatori abituali di questi luoghi scordati da Dio in ogni senso e per ogni possibilità di creazione di occupazione e stabilità economica, o solo di affermazione delle proprie capacità imprenditoriali, vedi come esempio quanto pubblicato ieri a proposito di uno che se l’è data con invidiabile profitto per la propria esistenza terrena.
Si è giunti al punto secondo il quale anche scrivere da qui, fa visualizzazioni solamente dopo aver redatti e messi in Rete necrologi, amara consolazione per il dover immaginare di cessare ogni pubblicazione per darsi alla vita e bearsi degli anni rimasti come soggiorno su questa terra, magari dandosela a gambe più che levate verso ben altri lidi ed operando alla stessa stregua della maggior parte di coloro che se ne sono andati ed oggi vivono, loro nella speranza di venir tenuti in considerazione, il vostro cronista, se riuscirà a scappare, facendo come chi, divenuta famosa nel suo campo di lavoro, si vergogna ed impedisce di far sapere di avere origini gambatesane. Il resto a seguire, ma ora, per chiudere, i fatti della settimana politica.
1°: Buona Vita. – Dopo che il ‘muinicipio’ è stato lasciato da Claudio Minelli, salutato direttamente dai principali componenti la squadra di questa testata la scorsa settimana davanti ad un bicchiere di birra offerto dal Nostro a mo’ di ringraziamento per l’attenzione prestata, la delibera di giunta n 40 riferisce che è formale la “PRESA D’ATTO DELLE DIMISSIONI VOLONTARIE E COLLOCAMENTO A RIPOSO CON DIRITTO A PENSIONE ANTICIPATA “QUOTA 100” DEL DIPENDENTE MATRICOLA N. 7 – SIG. CONTE SALVATORE.”, impiegato che dopo esser stato bersagliato più volte da queste pagine, (la tregua impone di non riproporre link al passato perché tutto finisce e tanto non è necessario), riceve da qui un augurio di buona e proficua vita per il futuro che si spera sia lungo.
2°: Normale Routine. – Certo che c’è! Perché dovrebbe mancare la ‘normalità’ imposta dalla delibera di giunta n 41 che comunica al borgo la “PRESA D’ATTO REFERTO CONTROLLI INTERNI ANNO 2020.”, normale notifica del nulla da controllare, atteso che non sia credibile che il controllore controlli il controllato?
3°: A Loro Uso E Consumo. – Il comunismo, si sa, è l’arte del campare sulle spalle altrui. E’ in quest’ottica che va visto il disposto della delibera di giunta n 42, “CONCESSIONE GRATUITO PATROCINIO PER L’INIZIATIVA ONLINE MAY DAY 2021.”, manifestazione pagata da tutti, ma fruita da chi vuole accedere a piattaforme che sono private e non obbligatorie da frequentare, soprattutto per chi crede che si tratti di luoghi di virtuale aggregazione per molti, ma non per tutti. Stando alle testimonianze di momentanei frequentatori, la superficialità di chi ha avuto accesso a tal spettacolo, ha imposta a costoro la ‘spintanea’ domanda/riflessione che sostanzialmente si risolve nel chiedersi cosa c’entrasse Gambatesa con quanto mostrato. Ai posteri l’ardua sentenza…
E… il resto?
Rimandato a scritti da redigere nei prossimi giorni, in onore della Veglia Funebre sul paesello!
E Per Oggi E’ Tutto.