Di Marco Frosali
Nuovo Arrivo In Scuderia!
Ebbene si! Sara e il Rondone avranno una ‘nipotina’ con cui condividere il box!
Complici i miei quarant’anni e il centenario della Moto Guzzi che si tiene quest’anno, ho deciso di farmi un regalo degno di nota: una bellissima Moto Guzzi V85 TT nella livrea ‘Centenario’, ad onore dei modelli da corsa dei tempi d’oro e quindi serbatoio grigio satinato, parafango anteriore e fianchetti in verde Tenni satinato, telaio nero, sella color testa di moro con scritta Moto Guzzi e aquila-fregio sul serbatoio dorati.
Ordinata il quindici marzo (data di fondazione della Moto Guzzi e quindi giorno del centenario) e arrivata venerdì ventinove Aprile, appena ritirata dal concessionario, senza gli accessori montati (verranno installati successivamente), l’ho subito messa su strada portandola a Gambatesa e facendo di fatto, un terzo del rodaggio con cinquecentonovanta chilometri tra andata e ritorno.
Come la battezzo? Con in rosa diversi nomi, alla fine avevo optato per Principessa; ma il suo verde particolare che con poca luce assume una tonalità verde oliva mentre al sole è un verde smeraldo, mi ha fatto pensare anche ad Esmeralda. Dato che esiste un personaggio sia di Victor Hugo che della Disney, rispettivamente del romanzo Notre Dame de Paris e del film Il Gobbo di Notre Dame che ha occhi color verde smeraldo, ho unito i due nomi: vi presento Principessa Esmeralda!
Spero che insieme riusciremo a fare bei viaggetti e vivere belle avventure in posti nuovi!
Ma la gelosona Sara come l’ha presa? Non bene, come al solito, dato che quando sono andato con lei al concessionario per un test prova, al ritorno mi si spegneva ai semafori quando scattava il verde! Mentre venerdì mattina che sarei voluto andare con lei a prendere l’assicurazione in centro….ebbene, venerdì non dava segni di vita nonostante la batteria fosse ok! Il Rondone invece è impassibile, sembra che non abbia detto nulla, ma visto che avrà Principessa Esmeralda davanti non vorrei che mi facesse brutti scherzi!
Credo che mi toccherà lavorare psicologicamente un’altra volta!