Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
E La Festa Continua!
Ieri infatti, come da programma già proposto, alle cinque del pomeriggio un gruppo di clown ha animata la festa che riguardava i bambini.
Tutto si è svolto regolarmente per la gioia di questi ultimi che, a dire di mia nipote, si sono divertiti “da pazzi!”.
Ma la vera serata si è proposta in tutto il suo splendore a partire dalle dieci, quando un complesso cubano ha iniziato a dare spettacolo in Piazza Vittorio Emanuele.
Per la verità, facendo la prima foto, (l’occasione ci ha data la possibilità di provare la nuova macchinetta “pellicciaia”, cioè che verrà utilizzata nei banchetti in odor di pelle, per preservare l’altra, decisamente più costosa, così che non accada di nuovo un episodio simile a quello occorso a noi l’ultimo sabato di aprile scorso), dicevo, nel fare la prima foto, io e Totore abbiamo commentato quasi sconsolati che forse lo spettacolo era poco gradito, vista la poca partecipazione del pubblico.
Poca?
Ma che!
Davanti al palco, c’era poca gente, visto che in molti di più, si erano acquartierati sul retro, dove, oltre ad essere presente il solito stand,
era possibile “ammirare” il lato “B” di chi si esibiva, e la parte maschile degli spettatori, se permetti, ha preferita questa posizione.
Dal canto nostro, dopo aver salutati gli amici della Pro Loco ed aver offerto loro un buon bicchiere di birra, ascoltando i brani molto ben proposti dalle cubane sul palco, abbiamo iniziato ad onorare lo stand dell’associazione, come si conviene durante una festa che scivola via senza problemi e fa vivere momenti di serenità, vero obbiettivo da raggiungere e vero obbiettivo anche ieri pienamente raggiunto.
E… questa sera?
“11 agosto:
Piazza Vittorio Emanuele ore 21:30
23° festival della canzone dialettale molisana!
Il grande ritorno di una manifestazione caratteristica e molto amata!”.
Sì, ma prima ci sarà la relativa conferenza stampa, di cui darò conto, volendo metterti in piena sintonia con quanto poi potrai vedere a Gambatesa, oppure in streaming su www.gambatesablog.info, qualora non ti sia concessa la possibilità di raggiungerci.