Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria
Nobili Intenzioni Facili Da Attuare: Vero Amore Per La Terra?
Sembrerebbe un po’ in ritardo, ma da queste pagine le giornate estemporanee come quelle ‘della terra’, vengono considerate alla stessa stregua di momenti d’alleggerimento, ragion per la quale è possibile posticiparne la disamina al primo sabato utile dopo la celebrazione anche perché a seguire verrà proposta una settimana rossa che tutto è, fuorché leggera. Dovendo dunque vaccinare i quattro lettori di questa testata, così da condurli all’immunità di gregge per l’immediato e per fortuna breve futuro, oggi chi scrive analizza la giornata di cui sopra, ma secondo altre modalità che non sono quelle omologate dal politicamente corretto.
Delle gesta della ragazza in foto, su questa testata se ne è parlato cinque volte, di cui due in maniera diretta. La prima risale al quindici marzo duemiladiciannove e tratta dello Sciopero Globale Contro I Cambiamenti Climatici, con la profezia su quanto verrà richiamato a seguire. Poco più di sei mesi dopo, per pura tigna, il discorso si è spostato su quanto di inutile fatto a Gambatesa in tema, ma il collegamento ipertestuale è rimesso in tutti i sensi solo per dovere di mera cronaca, assunto che tutto si sia risolto nell’ovvia bolla di sapone che nasce da certo ‘governare’.
Tornando al discorso serio come accennato sopra, ecco la ragione per la quale parlare di una giornata di normale business fatta passare praticamente per qualcosa di importante dal punto di vista della salvaguardia dell’ambiente, cosa che venendo aggiunta ad un altro martellante spot del momento, crea un cocktail davvero disgustoso se si è svegli e non avvezzi a sognare: Greta Thunberg contro l’ineguaglianza dei vaccini: donati 100mila euro attraverso la sua fondazione a sostegno del programma Covax.
L’attuale simbolo dell’ecologia tout court, da qualche anno pone il problema del clima come conflitto generazionale, coprendo il reale divario economico fra nazioni e per questo guadagnandoci non poco. La giovane infatti, predicando di un ‘Ambiente Pulito’ ed intelligentemente evitando di finire sotto i colpi esiziali di chi le ha ‘spiegato’ che scendere a compromessi, quando si toccano certi ‘tasti’ è spesso vitale, avendo scelto di recepire cotanto ‘insegnamento’, alla ragguardevole età di diciotto anni, può permettersi il lusso di gestire una fondazione a suo nome e far beneficenza secondo il modo descritto dalla pezza d’appoggio presa in esame, cosa che la dice lunga su come si riesce a crescere economicamente e soprattutto rapidamente nei civili paesi del nord Europa, motivo che spinge chi viene forzatamente ospitato nel ‘rotto stivale’ a darsela a gambe levate come e quando può, vedi l’accaduto dei giorni scorsi in un tranquillo ed ‘ospitale’ borgo del quale evitare di ripetere il nome va considerata una grazia resa per umana pietas.
Dunque: Attivismo Ecologista: Vero Amore Per La Terra?