FUTSAL, A2. Il Giovinazzo Passa A Campobasso: Circolo La Nebbia Cus Molise Battuto 4-1
20 Aprile 2021
Italian Para Athletics Top Challenge: Buona Prestazione Del Molisano Mikhail Cappucci
21 Aprile 2021
Mostra tutto

La ‘Banda’… STONATA!!!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Dallo Stesso

Le Allodole Si Specchiano Giulive

Era già chiaro quindici giorni or sono: la banda, quella ‘larga’, a Gambatesa, (che di bande musicali ne ospita addirittura due), oltre a non suonare, era ed è pure stonata. Bando per l’appunto alle ciance, ecco il perché:

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Esattamente una settimana fa, il sito istituzionale del locale ‘muinicipio’, nel solito sbotto propagandistico, utile esclusivamente alla visibilità di chi si auto-dichiara ‘Trasparente’, sintetizzato nel motto ‘se non mi vanta mamma lo faccio io’, comunicava al mondo un documento che definire di capitale importanza per lo sviluppo del borgo è ‘poco’.

Fibra Ottica

Il manifesto, (palesemente suggerito da chi evidentemente, nonostante il rompere gli zebedèi un giorno sì e l’altro pure ai gambatesani sui cellulari d’ogni gestore per notificare la presenza di cotanto ‘progresso tecnologico’, non riceve i guadagni sperati in tema), nell’enfatizzare l’opera, fa capire a chi non ne vuol sapere, l’importanza di tal ‘modernizzazione’, ai fini soprattutto dello sviluppo a breve, derivato dall’adottare e soprattutto dal pagare tal Servizio Migliore, offerto dall’amministrazione ‘muinicipale’ ai suoi concittadini, il più delle volte ‘ingrati’.

Internet

La promessa di risate a gogo fatta in precedenza da chi scrive, cozza frontalmente con il livello di mediocrità che traspare dal far politica ‘trasparente’, così come proposto da chi governa il paesello, situazione talmente drammatica da non far ridere nemmeno per non piangere, per cui, seppur mal volentieri, quella promessa viene ritirata. A ciò va aggiunto che analizzare quanto chi ne ha lo stomaco può fare in solitaria cliccando il documento propagandistico sopra proposto, resta libertà di tutti perché la democrazia è anche questo, perciò, Intelligenti Pauca.

Wifi

Premesso quanto sopra, ecco la ragione che porta a tale odierno scritto: il ricordare vecchie propagande preelettorali opportunisticamente dimenticate e magari da ritirar fuori alla bisogna: Quest’altro papiello del tempo, metteva e pone tutt’ora in luce l’operato dell’amministrazione sostituita da sé stessa, nei confronti addirittura dell’Europa, cosa da lodare se poi fosse stata davvero reale. Si è parlato di wifi non si sa bene fino a che punto ‘libero e gratuito’, cosa attiva con ‘La wi-fi free zone’, (così è scritto sul sito istituzionale di Gambatesa), in funzione da più di sei anni esclusivamente in piazza Municipio e punti davvero limitrofi, così come descritto nella sorgente appena richiamata.

Dunque, la domanda sorge ‘spintanea’: vista la fine fatta dal secondo, il documento che definire di capitale importanza per lo sviluppo del borgo è ‘poco’ che destino avrà?

Nel Frattempo, Le Allodole Si Specchiano Giulive!