Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Stefano Venditti
La Rivincita Dei Perdenti
Era lo scorso quindici aprile, quando su queste pagine veniva pubblicato un legittimo appello di chi normalmente si occupa a suo modo dell’ambiente.
Oggi, una granata lanciata con la solita maestria dalla nostra parte più esplosiva, riporta l’argomento in auge come il solito modus ‘profittandi’ di chi stando al governo non ha dato e dall’opposizione al consiglio regionale prova a togliere: South Beach diventa questione politica, Fanelli prova a stanare Toma: “Fa scaricabarile, dica se la Regione lo vuole”, pezza così commentata dal responsabile di cotanta trasmissione, vale a dire Mario,
“Qualcuno ricorderà la questione “Granarolo”? Da queste parti, al posto di stendere il tappeto rosso a quei temerari che provano a investire cercando di creare ricchezza, si agisce in pieno stile rosso, dando voce a chi argomenta col nulla. pensano all’ambiente, alla storia, ai paesaggi, argomentazioni astratte che servono solo a mantenere in piedi la povertà, come da cultura pauperista. però poi sono sempre i primi a lamentarsi del fatto che manca il lavoro, non c’è sviluppo e che questa regione continua a non esistere. Mi viene da pensare che questa pletora di cialtroni, si pone da ostacolo proprio per la paura che ci possa essere lavoro e magari costoro rischiano di doversi rimboccare le maniche per campare. Alla fine i parassiti l’avranno comunque vinta e gli investitori, sicuramente troveranno qualcuno che li ospiterà a braccia aperte”.
Quella presa della ‘pastiglia’, nel duemilatredici è stata salutata dalle presenti pagine, allora blog, come una speranza di rinascita per qualcosa di morto, facendo appello alla capacità sovrumana di un politico di ricordarsi delle sue promesse di lavoro, vera rivoluzione epocale per il Molise. La cosa poi è finita come in questa valle di lacrime accade normalmente e non potrebbe essere diverso: così, così e così, restituendo agli autoctoni un ambiente pulito come si sa, selvaggio e deserto, ma qui non si riprendono link per evitare di richiamare tutto l’archivio.
Tutto Come Comunismo Vuole: Affare ‘Grana-Loro’!
Peccato Che Tutto E’ Portato Avanti A Spese Soprattutto Nostre.