Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti
Il Risveglio Da Una Favola
Sembra di celebrare il processo del lunedì: tutta la squadra di gambatesanews oggi dice la sua su qualcosa alla quale ormai non crede più nessuno, ma che per politicamente corretto non si deve pronunciare: il significato del calcio come attività.
Il buon Mario che ha trasmessa la pezza d’appoggio, così la commenta: “Mi auguro che questo progetto vada in porto. Le società di calcio non sono né partiti politici, né enti benefici. Oltretutto sono aziende private che hanno il diritto di disporre delle proprie risorse come meglio credono. Essendo aziende, il loro legittimo obiettivo è il profitto e trovo sia giusto che facciano quanto più possibile per incassare soldi, visto che alla fine lo scopo è quello. Se i politici e i rappresentanti delle massime istituzioni calcistiche mondiali blaterano di solidarietà, utilizzino le proprie di risorse. Alla fine come sempre sarà solo il mercato a decretare se le scelte sono produttive o improduttive. Tutto il resto, sono chiacchiere da società detta civile che lasciano il tempo che trovano. alla fine voglio vedere però se i tifosi, boicotteranno le loro squadre per motivi etici e le squadre coinvolte in questo progetto, (bello e affascinante proprio perché cinico e mercatista a mio parere), hanno dalla loro l’ottanta % della tifoseria. Il politically correct vorrebbe che società provenienti dalla periferia del calcio, abbiano lo stesso peso the Real Madrid e Liverpool, ma nel mondo reale non funziona così, nel mondo reale chi ha il denaro conta e chi non lo ha canta”.
Florentino Perez dichiara: “Aiuteremo il calcio ad ogni livello e lo porteremo ad occupare il posto che a ragione gli spetta nel mondo.”, quindi ‘La Mina Vagante’, ha ragione, è proprio il caso di dire, da vendere. D’altronde, nelle periferie di cui sopra, si arriva al punto di distanziare chi lavora in questa galassia dai bilanci pari a quelli di uno stato di prim’ordine, che ancora viene definita sport con l’antico significato del termine, dalla gente comune, non si capisce bene perché se non si considera che queste ‘maestranze’ sono a tutti gli effetti soltanto bestie da soma da sfruttare a consumo per portare danaro che poi dalle parti appena citate arriva in rivoli scarsi e forse d’avanzo a coloro che già sono satolli in tema.
Per Fortuna Che C’E’ Un Interista, Ostinatamente Rimasto A Mazzola!