Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria
Per Chiudere La Querelle
Breve premessa fuori argomento a proposito di un Grande Successo: Alle ventitré e trentuno di ieri, dopo la registrazione di chi scrive, il canale Telegranm del ‘COMUNE DI GAMBATESA’, (da notare che tutto è scritto in maiuscolo per rispetto alla megalomania e soprattutto alla gestione che rispecchiano chi governa la nuova creatura per indecisione, persino su nome e foto da adottare), contava centosettantatré affiliati, vale a dire meno della media che giornalmente onora queste pagine della propria presenza. GRANDE SUCCESSO!!!!!!!
Tornando Al Tema. – Si è accennato ieri alla pulizia periodica delle coscienze italiche, in particolare quando si va a trattare di ciò che fa da corpo del messaggio in una Legge fra le tante, già in auge più di sei mesi or sono: Omotransfobia, ok della Camera a legge Zan contro la discriminazione.
Il testo di cui all’articolo tratto da uno dei più importanti e venduti giornali della politica ‘bene’, se letto con serietà, fa riferimento a tanti cittadini di serie “C”, atteso che quelli appartenenti ai cadetti siano i delinquenti che vantano in playoff i pentiti, ormai più importanti dei normali contribuenti e votanti, di prim’ordine solo sulla carta. Poi c’è chi si lamenta se esiste gente che cerca di salire di serie per diventare ‘Professionista inavvicinabile’.
Senza tornare per l’ennesima volta nei particolari di un tema così viscido da far schifo anche ai peggiori serpenti, il vostro cronista, militando in tal ‘dilettantismo’, ma se Dio vuole in fase di promozione a campionato più alto e di conseguenza redditizio, nel pieno rispetto dei suoi ‘simili’, (cosa magari portata a termine con dolore, ma con la consapevolezza di aver agito nel giusto per il profondo bene voluto a chi non potrà restituirne nemmeno una simbolica parte), pur di ottenere almeno la serie cadetta, ribadisce il concetto secondo il quale la fuga di cui allo scritto presentato ieri su questa testata, non solo è legittima, ma se servisse a ‘perculare’, (far sfigurare), cotanti ‘vigilanti’, oltre ad essere proficua per i fuggiaschi, potrebbe fornire la giusta indicazione per un reale cambiamento di mentalità che se non attuato oggi, si spera sia viatico per una trasformazione culturale vera, già da mettere in pratica nel prossimo futuro.-
Il benpensante di turno ora dirà che i fuggiaschi verranno sostituiti a breve senza colpo ferire anche perché chi si vanta di fermarli forse verrà fermato? Può darsi pure che questa teoria vada in ‘porto sicuro’; resta il fatto che chi ha recuperata la propria libertà potrà vivere la sua vita e poi: perché non sperare in emulazioni sempre più ampie e distruttive, almeno della reputazione di chi campa sulle disgrazie di chi è disgraziato proprio per colpa di cotanti pezzenti?
Ad Maiora.