FAUNA E STRADA DEI PARCHI: LA NECESSITÀ È QUELLA DI UN INTERVENTO URGENTE, PER IL BENE DI TUTTI!
8 Aprile 2021
FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Arriva Il Capurso
9 Aprile 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Dopo Pasqua, Fra ‘Dimenticanze’ E Routine

Il periodo è sempre lo stesso e quindi, laddove si vive, difficilmente potrà mai cambiare qualcosa, non solo per colpa dell’affare ‘Coviddi’: figurarsi ciò che può variare in termini di vissuto, fisico e politico, in un posto come Gambatesa, rispetto alla scorsa settimana! Bando dunque alle ciance, ecco quanto si può ricordare di quest’ultimo scorcio di morte locale, fatta eccezione per quanto reperibile nell’archivio di questa testata:

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: E… La ‘Fattura’? – Il riferimento è a quanto descritto non più tardi di domenica scorsa a proposito di certe ‘dimenticanze’. Pur comprendendo che per alcuni le ‘preoccupazioni’ sono altre, per il resto, i doveri, piaccia o no, vanno esauditi e ieri, finalmente, con data ventinove marzo ultimo scorso, la fattura è arrivata ed ora, dopo averla depauperata dei dati che pare non sia possibile render noti, tutto verrà pubblicato perché qui non si nasconde niente, nemmeno ciò che arriva forzosamente con massima calma… O NO? Lo si saprà domani o al più tardi lunedì, dipenderà da ciò che risulterà più importante mettere in gioco.

2°: E… Il ‘Consiglio Muinicipale’? – Anche il risultato di quanto accaduto lo scorso ventinove marzo, (assemblea, contrariamente al precedente passato, mai trasmessa in ossequio alla tanto sbandierata ‘trasparenza’ di chi governa il borgo), anche quel lavoro è ‘uccel di bosco’. L’avvoltoio però sa attendere!

3°: Normale Routine. – Questa invece è sempre presente e si palesa con i seguenti documenti:
“A”: La determina n 131 che riportando il tempo a quanto descritto nel primo collegamento ipertestuale presentato in questo pezzo, ripropone come oggetto: “CAUSA CIVILE PROCEDIMENTO N. 2386/2018 R.G. – PROVE SPERIMENTALI SUL TRATTO DI FOGNATURA OGGETTO DI CAUSA IMPEGNO DI SPESA PER NOLEGGIO AUTOCISTERNA”, proposizione che la dice lunga sul livello di bassezza raggiunto, affidato anche in questo caso all’intelligenza di chi vuole o solo deve capire;
“B”: La delibera di giunta n 32, “VARIAZIONE PER RIALLINEAMENTO AUTOMATICO PREVISIONI DI CASSA 2021 (ART. 175 COMMA 5/BIS DEL T.U.E.L.)”, poi c’è chi si lamenta del Testo Unico degli Enti Locali, ovviamente per le parti scomode;
“C”: La delibera di giunta n 33, “APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI RENDICONTO DELLA GESTIONE E APPROVAZIONE CONTO DEL BILANCIO, STATO PATRIMONIALE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2020.”, altra scartoffia che alla vita comune, posto che a Gambatesa ve ne sia traccia, non offre niente di tangibile per tutti, nessuno escluso.

Prossimamente Andrà Meglio? CHISSA’!!!!!!!

E Per Oggi E’ Tutto.