BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: GARA SOTTOTONO CONTRO COSTA MASNAGA, E’ LA RESA
28 Marzo 2021
TENNIS, SERIE C. Prima Giornata Agrodolce Per Le Molisane
29 Marzo 2021
Mostra tutto

Il ‘Concorso’

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso

“BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO PER AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE POSIZIONE ECONOMICA C1, A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME”

Dedicato A ‘P. C.’, Che Non E’ Un Computer

La cosiddetta ‘settimana Santa’, di passione, inizia con un contraltare di risate che fa un baffo di quelli simili agli ommologhi in faccia alle guardie dei sultani ottomani, al Re Carnevale.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Si parla dello spettacolo di cui al primo sottotitolo, (imposto mediante la determina n 121, “APPROVAZIONE BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO PER AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE POSIZIONE ECONOMICA CAT. C, (POSIZIONE ECONOMICA C/1), A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME”), del quale Radio Fante sussurra nemmeno tanto sotto banco il nome del vincitore, se si gira un po’ per le deserte strade di Gambatesa, soggetto siglato nello straordinario secondo identificativo dell’odierno pezzo.

Hula Hoop

Siccome chi ha ideata questa farsa crede di far fessi i ‘sudditi’ locali senza voler rendersi conto che tal gratifica e restituita con tanto di raddoppio al mittente, da qui oggi verranno ripresi stralci dello schema di cotanta fesseria, almeno per rendere la pariglia come dono ‘PASQUALE’ giustappunto, ai promotori di tal diversivo che in virtù dell’intelligenza dei quattro lettori di questa testata e non solo, sicuramente servirà solo a rendere ‘trasparente’ chi già non si vede per sua stessa natura.

Buon Divertimento:

Per iniziare, ecco l’“Art. 3 – Materie d’esame” che fra le varie perle propone, “Conoscenza Lingua Inglese livello B1”, davvero utile a chi verrà assunto per parlare in modo ‘fluente’ con i numerosi… non si sa a che titolo, provenienti da terre che o non sanno dove si trovi Gambatesa e ci capitano per sbaglio, ovvero vengono qui per avere il colpo di frusta che normalmente viene utilizzato nello spazio siderale per rilanciare eventuali corpi celesti verso altri lidi, evitando che gli stessi cadano preda di indesiderati campi gravitazionali. E se dovesse presentarsi qualcuno che parla correntemente l’inglese?

Chi avrà la ‘fortuna’ di ‘lavorare’ nel ruolo di cui al ‘concorso’, dovrà poi essere dotto in “Elementi della legislazione commerciale, urbanistica, edilizia, ambientale;” e qui si apre un vaso di Pandora che fa invidia al panettone… Intelligenti Pauca.

L’“Art. 4”, spiega ai comuni mortali i “Termini e modalità di candidatura” e tolti i fronzoli, errori di battitura compresi, tutto viene sintetizzato come segue: “L’invio delle candidature dovrà avvenire entro e non oltre il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie speciale “Concorsi ed esami”, ovvero entro e non oltre le ore 12,00 del giorno … 2021. Farà fede l’ora e data dell’invio della candidatura on lune.”, che si direbbe On Line, ma che già pecca della completezza di data, atteso che manchi il numero del giorno da considerare, cosa leggibile nel documento cliccabile sopra se non ci si vuol fidare dell’estratto, ragione che già fa sorridere i più. “Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno con modalità difformi rispetto a quelle qui indicate e/o al di fuori del predetto termine di invio e/o prive della documentazione richiesta.”, ergo: “decidiamo noi e voi state zitti e ringraziate!”.

Superati altri momenti ‘ludici’, ecco che si arriva all’“Art. 9 – Prova teleselettiva e prove selettive” e qui si entra nel clou perché “Come da deliberazione n. 115 del 10/12/2020 i candidati saranno sottoposti a prova teleselettiva, – li scambieranno per telefoni, – qualora il numero delle candidature pervenute sia superiore a 25. … – miracoli della tecnologia… – … L’elenco dei candidati ammessi alla prova sarà comunicato tramite pubblicazione sul sito del Comune, unitamente alle indicazioni del giorno, dell’orario e del luogo di svolgimento della prova stessa.”, preludio a quanto potrà venir letto, esclusivamente dopo aver fatta la pausa/bagno per evitare di farsela sotto per le successive grasse risate: “Prova di idoneità Fisica
In candidati – copiato pari pari – saranno sottoposti ad una prova di efficienza fisica consistente in sessioni di: corsa, salto ad ostacoli, e piegamenti sulle braccia, come da seguente tabella: – consultabile nel collegamento ipertestuale di cui sopra –

– Corsa piana 1000 metri: corsa libera a partenza distanziata; (divieto di uso di scarpe chiodate e utilizzo della scia di altri partecipanti alla prova); – Salto ad ostacoli con rincorsa: superamento di più ostacoli, (divieto di uso di scarpe chiodate; 1 minuto di pausa tra un tentativo e l’altro); – Piegamenti sulle braccia: sollevamento del corpo attraverso le braccia. – Commissario esaminatore unico: Achille starace, ovviamente versione comunista e possibilmente arci/lecchina. – Non concorre alla formazione del punteggio finale il risultato della prova teleselettiva e quella di idoneità fisica. – C’è da chiedersi allora il perché si debbano effettuare le due prove.

Prima o poi, al di là del fatto che già oggi si conosce l’esito, dovranno pur comunicare la parvenza dei risultati di tal ‘celebrazione’: la ‘trasparenza’ lo impone! Nulla di cui preoccuparsi:le ‘informazioni’ verranno diffuse secondo quanto disposto dall’“Art. 10 – Comunicazioni, convocazioni e pubblicazioni – il cui punto ‘interessante’ è questo: “Nessuna comunicazione individuale verrà inviata ai candidati. – Il concorso è già invalidato perché non risponde ai requisiti politici di tali ‘competizioni’. – Per eventuali informazioni o richieste formali i candidati potranno scrivere esclusivamente all’indirizzo email: concorsopoliziamunicipalecomunedigambatesa@quanta.com, entro e non oltre le h 12.00 del giorno …, indicando i propri dati anagrafici. – Dovrebbe essere chiaro, no? Ma poi perché non un indirizzo di posta elettronica certificata? – Non verranno fornite risposte individuali e/o informazioni a mezzo telefonico e mail. – Quindi, chi scrive non riceverà risposta… Ecco la ragione della mancanza di un indirizzo PEC! Più ‘TRASPARENTE DI COSI’… –

Si finisce col botto: “Art. 13 – Riserva dei posti”. Con Un Solo Candidato?

Ad Ogni Buon Conto, Per Chi vive sognando, Qui Lo Schema Di Domanda Per Perditempo E Attaccabrighe.