CUS MOLISE PROTAGONISTA AL FIDS BREAKING OPEN CHAMPIONSHIP 2021 CON YEISON ALBINI
4 Marzo 2021
FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: A Cassano Con Diverse Assenze
5 Marzo 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Resoconto Settimanale: Non Solo Dal ‘Muinicipio?

La stasi di un borgo, periodicamente va verificata. E’ giusto allo stesso modo trattare i fatti accaduti a contorno, per cui oggi queste brevi esuleranno dal consueto spartano rendiconto ‘muinicipale’, spaziando anche nei dintorni di tal mangiatoia.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: 4 Marzo… 2021. – Chi legge queste pagine fedelmente, sa che la provocazione va sempre rintuzzata con egual moneta. E’ per questo che pur non avendo voluto scriverne, ora verrà anticipato che l’udienza d’appello che vede imputato e condannato in primo grado chi scrive, ad oggi non ha ancora un verdetto pubblicato, per cui se stamattina o al più tardi lunedì tutto verrà reso noto, sarà cura del vostro cronista rendicontare i quattro lettori di questa testata, facendolo nella maniera più trasparente e dura possibile.

2°: La Madre Dei Cretini E’ Sempre Incinta Anche A Gambatesa. – Questo genere di soggetti, va dicendo che ora che gli manca l’appiglio, il ciecato non può uscire e tutti possono stare tranquilli a fare i loro porci comodi. Il ciecato risponde a stretto giro di posta che gli impegni che prendono lo Stesso sono tanti e che sinceramente non è il caso di tralasciarli per vedere cosa accade in un paese dove la parte più allegra s’identifica col cimitero. Va aggiunto però che se poi capita di uscire, si può osservare quanto accaduto l’altra mattina, per cui, girando per le zone d’alta prelibatezza, si poteva notare che Gambatesa, più che zona rossa, andava considerata zona allegra e normalmente trafficata, tanti erano i cretini che birra alla mano e di mattina nemmeno tanto tarda, bivaccavano per piazze e strade, tranquilli e felici, come se nulla stesse succedendo a proposito della pandemia. Per questa volta, chi scrive ha evitato di far fotografare, ma carmelina genovese e comparanza stiano attenti a seguire perché soprattutto in caso di ripetizione della condanna riferita a quanto verrà pubblicato a proposito della sentenza d’appello sopra richiamata, ai sensi del TUEL e non solo, ogni conseguenza derivata dal lassismo appena rendicontato, sarà addebitata a chi poi cerca di fare la vittima, sostenendo di provare ‘sofferenze indicibili’, piangendo a base di ‘centodieci e lode’, ma ormai non commuovendo più nessuno, tranne che i cretini di cui si è già scritto. Intelligenti pauca: Testimoni in allerta.

3°: Normale Routine. – Anche questa settimana è presente la spazzatura da ‘Muinicipio’ Che mostrando la delibera di giunta n 15, “PIANO DELLE PERFORMANCE. RISORSE ED OBIETTIVI 2021/2023.”, obbliga i locali contribuenti a domandarsi di quali performance si stia parlando, visto che Gambatesa prima era assente dal mondo, oggi dorme. Il tutto si completa con il pavoneggiarsi deducibile dalla determina n 85, “LAVORI DI RIFACIMENTO E RIQUALIFICAZIONE DI VICOLI E MARCIAPIEDI COMUNALI” (CIG: 8144225B12) APPROVAZIONE CONTABILITA’ FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE LIQUIDAZIONE SPESE TECNICHE E STATO FINALE DEI LAVORI”, ‘performance’ già riassunta qui il giorno di chiusura di carnevale: rileggere per credere.

4°: Risvolto Comico. – Altro che quaresima! A Gambatesa è ancora carnevale. Lo si evince dall’oggetto della determina n 89, “ACQUISTO SALE INDUSTRIALE PER DISGELO – STAGIONE 2020-2021- DETERMINA A CONTRARRE – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO” e dalla data di promulgazione del documento che probabilmente non tiene conto del fatto che l’inverno citato è agli sgoccioli…

E Per Oggi E’ Tutto.