Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Video), Preso Da Internet Da Salvatore Di Maria
Parte ‘Pollitica’: Parte, Ma Non Arriva
Sognando, a volte capita; realmente però, il mondo si presenta diverso e questa testata nel suo piccolo ne sta descrivendo i nefasti risultati da più di dieci anni, questa settimana ancor meglio.
Oggi si torna alla ‘Tradizione’ per verificare il ‘prodotto’ settimanale che il locale ‘muinicipio’ dona a Gambatesa, cercando poi d’imporre il ringraziamento che viene concesso solo da chi ha la ‘fortuna’ religiosa in tema. Dunque, i fatti:
1°: Coviddi E Dintorni. – Gli effetti imposti non molto tempo fa e registrati su queste pagine mediante una Momentanea Tregua unilaterale, oggi sono visibili col mancato ‘materno messaggiare’ che almeno ha eliminata la falsità di fondo in un problema tutt’ora presente in paese. Le scartoffie da muina però vengono prodotte e qui saranno ordinate in progressione mortuaria, iniziando dalla delibera di giunta n 11, “CESSAZIONE USO LOCALI AL 1° PIANO DESTINATI AL SERVIZIO PUNTO PRELIEVI. ESAME RICHIESTA SEDE PER ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MISERICORDIA DEL FORTORE. ATTO DI INDIRIZZO.” che lunedì scorso ha giustappunto indirizzato ciò che potrebbe servire se non dovesse funzionare quanto disposto dalla delibera di giunta n 14, documento che propone come oggetto, “DECRETO MINISTERO INTERNO 18 APRILE 2019: FONDI PROGETTAZIONE ENTI LOCALI INTERVENTO DI MIGLIORAMENTO SISMICO DELL’AMBULATORIO (GUARDIA MEDICA) DI VIA XXIV MAGGIO – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO”, malfunzionamenti che stando a fonti della locale opposizione, potrebbero non essere del tutto peregrini e ciò sarà argomento per domani. Nulla di cui preoccuparsi però: se nel frattempo si è raggiunta la pace dei sensi, visto che è passato più d’un lustro e tutto è fermo come dimostrato dalla delibera di giunta n 12, a proposito dei “LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E RISTRUTTURAZIONE EX SCUOLA PER LA REALIZZAZIONE DELLA NURSING HOME – AZIONE IN.01 – “INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE SOCIALE E CULTURALE DELLE AREE URBANE DEGRADATE – DPCM 15.10.2015” (CUP: G48C15000230001) – PRESA D’ATTO OFFERTA TECNICA MIGLIORATIVA PROPOSTA DALLA DITTA IN SEDE DI GARA.”, (deliberazione il cui oggetto, da solo e senza il resto del documento, farebbe articolo a sé per quant’è prolisso), ammesso che quanto in delibera possa tornare utile ai gambatesani, da tempo in via d’estinzione, quindi non certo preoccupati da eventuali possibili movimenti tellurici o pesti che inesorabilmente colgono chi lo merita. Alla brutta, chi ha quel malanno, può ottenere adeguata considerazione seguendo i dettami della delibera di giunta n 13, “APPROVAZIONE ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA SOMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO, RECUPERO E SMALTIMENTO DEI RR.SS.UU. PRESSO IL POLO IMPIANTISTICO DI MONTAGANO 2021”, valida conferma del fatto che nonostante periodici e roboanti proclami sanamente ecologisti, imposti da chi crede che il borgo sia di sua proprietà, dal suo ‘avvento’, nulla è cambiato in merito, tranne chi ha fregato il lavoro ad altri, comportandosi peggio di questi in opera, ma ‘partecipando’ e perciò esenti da critiche, almeno secondo il piccolo mondo moderno di questi dilettanti allo sbaraglio.
2°: Tasse E Servizi: Migliori? – Tutto può venir esaminato dall’intelligenza dei quattro lettori di questo giornale, alla quale oggi verrà evitata la riproposizione di qualsiasi collegamento ipertestuale a ciò che tratta la determina n 61, “INTERVENTI URGENTI DI RIPARAZIONE SULLA RETE IDRICA E FOGNARIA – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”, (guarda caso, sempre la stessa ditta ad eseguire i lavori…), ovvero quanto esposto con la determina n 63, “”LAVORI DI RIFACIMENTO E RIQUALIFICAZIONE DI VICOLI E MARCIAPIEDI COMUNALI” (CIG: 8144225B12) – APPROVAZIONE PERIZIA DI VARIANTE E SUPPLETIVA”, (vedi beneficiari precedente determina). Tutto quanto premesso, ecco l’annuale responso per il quale magari chi governa il paesello poi chiede anche comprensione e ringraziamenti vari, ovviamente negati da chi si oppone fieramente: determina n 64, “SERVIZIO DI EMISSIONE E POSTALIZZAZIONE RUOLO ACQUA E LAMPADE VOTIVE 2020 (HALLEY)”, documento che non può venir nemmeno maledetto, augurando a chi opera come descritto, la più crudele morte per annegamento, visto che a Gambatesa: L’Acqua Abbonda Per Un Guasto, quando manca, tutto è a posto!
3°: A. C. In Dirittura D’Arrivo? – La determina n 66 dovrebbe esser chiara in tal senso: “APPROVAZIONE BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO GEOMETRA CAT. C, (POSIZIONE ECONOMICA C/1) A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME”, per cui, parafrasando il dire di Gesù Cristo a giuda, sapendo che quest’ultimo stava per tradirlo, non si può far altro che esclamare, “quello che dovete fare, fatelo presto”, almeno la rottura di zebedèi che sta derivando da quest’ennesima ‘normale’ indegnità, avrà un rapido e scontato finale.
E Per Oggi E’ Tutto.