Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Quello stato che infierisce con la stessa disumanità che mediante i propri tirapiedi togati condanna. Il 41bis è qualcosa di mostruoso, posto in essere da chi, col paravento della legalità si fa scudo, ma che non è migliore di chi tale tortura è costretto a subirla in nome del popolo italiano.
Va dato atto a Cutolo che non si è mai pentito, si è portato i segreti nella tomba, anche quelli che coinvolgono il suo carnefice, (lo Stato), che quando gli ha fatto comodo si è servito del potere di Raffaele cutolo. Un personaggio amato dalle sue parti, cosa che desta scandalo, ma che dovrebbe portare a riflettere sul perché del consenso verso certi personaggi. Evidentemente i malavitosi, riescono a dare, a differenza di chi finge di combatterli, risposte immediate alle istanze della gente.
Personalmente ho sempre preferito l’autenticità del crimine organizzato alla falsità del leviatano con la maschera che utilizza gli stessi metodi coercitivi per estorcere denaro alle classi produttive al fine di mantenersi. La criminalità organizzata la preferisco perché a differenza del leviatano, comanda chi mantiene non chi viene mantenuto.
Che La Terra Ti Sia Lieve.