BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: LA DINAMO SASSARI NEL MIRINO PER I #FIORIDACCIAIO
13 Febbraio 2021
FUTSAL, A2. Il Cln Cus Molise Vince E Convince Contro Il Castelfidardo. In Gol
13 Febbraio 2021
Mostra tutto

Eccellenze Molisane

Di Vittorio Venditti
(Foto), Da Un Precedente Articolo Del CIP Molise

Ma Non Se Ne Parla…

Lorena Ziccardi è candidata alla carica di consigliera federale in rappresentanza degli atleti, presso la Federazione Ciclistica Italiana. Le elezioni si terranno il prossimo 21 febbraio.

Lorena Ziccardi Handbike

“All’inizio avevo dubbi sull’accettare questa proposta, in quanto sto facendo i conti con il mio nuovo ruolo di madre, oltre al fatto che appena finita la maternità dovrò tornare a lavoro e non per ultimo, voglio tornare a fare sport. Ma poi, pensandoci bene, ho deciso di cogliere questa opportunità perchè credo sia una bella occasione per poter rappresentare una piccola parte del ciclismo paralimpico e non solo.”, è quanto dichiarato da una ‘molisana in trasferta’ che ricordando la terra d’origine, ha voluto rendere partecipi i suoi abitanti, di una delle tante iniziative che lei stessa porta avanti da anni, in barba al più completo silenzio in tema di sport, più precisamente paralimpici, diversi da ciò che viene considerato ‘Sport’ giustappunto, ma che è relegato in categorie dilettantistiche, foriere però di guadagni, non si capisce bene fino a che punto da considerare sportivi.

Dopo quest’amara riflessione e considerata l’ostinazione nell’essere positivo ad oltranza, ‘disgrazia’ che contraddistingue oltre alla Nostra anche chi scrive, non resta altro da fare che rivolgere il più fervido in bocca al lupo a Lorena, affinché riesca a sfondare anche in campo politico, magari permettendo di dimenticare le azioni fallimentari in tema, imposte da chi, non paralimpico, fa del male ai cittadini, ritenendo il cincischiare un modo ‘sportivo’ per imporre il detto:

“L’Importante E’ Partecipare”.