Il Merletto Di Isernia, L’Arte Nelle Mani
10 Febbraio 2021
RISTORI INSUFFICIENTI: URGE PRESA DI COSCIENZA DEL NUOVO GOVERNO
11 Febbraio 2021
Mostra tutto

Hic Est Pullum!

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Emilio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Marco Frosali

In Pentola E Senza Strepitare!

Prima O Poi I Nodi Vengono Al Pettine – Oggi è giovedì grasso e quindi è permessa qualche licenza, per esempio dare qualche sofferenza indicibile a chi si è inalberato, esponendosi fanaticamente a tempo debito ed ora ne paga le conseguenze per effetto della sua stessa incompetenza e mal riposta credulità.

Pollo

E’ stato denominato ‘pollo’, mentre disturbava a suo modo l’ultimo comizio di chi poi, a parere di chi scrive e sembra non solo, ha deliberatamente e per questo volutamente perse le elezioni perché……… le altrui promesse sembravano più allettanti.

Volpe

Chi è vecchia volpe così non si smentisce e fornendo a questa testata il complesso di norme ‘muinicipali’ riportato a seguire, entrato in vigore ai sensi della disposizione appositamente a suo tempo promulgata, sapendo attendere il momento opportuno, oggi rende la pariglia cibandosi del pollo di cui sopra, proprio mediante la delibera di giunta n 90-2019, “APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO UFFICI E SERVIZI”, disciplinare che nella parte sotto il focus recita come segue:

– ‘Pag 24’. – ART. 41 – REQUISITI GENERALI – LIMITI DI ETÀ.
1. Per accedere all’impiego dall’esterno, gli interessati dovranno essere in possesso di tutti i requisiti previsti dall’art. 2 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, così come modificato dall’art. 2 del D.P.R. 30 ottobre 1996, n. 693; la partecipazione alle selezioni non è soggetta ai limiti di età, ai sensi di quanto disposto dall’art. 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127.
2. Per i profili professionali di cui al seguente prospetto, ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge n. 127/1997, il limite di età massimo è fissato come a fianco di ciascuno indicato:
N.D. CAT.
PROFILO PROFESSIONALE
MOTIVO
LIMITE MASSIMO DI ETÀ
(comprese eventuali elevazioni)
1
C
Vigile Urbano
Piena efficienza fisica
45
B3
Autista scuolabus
Piena efficienza fisica
45
B
Operai
Piena efficienza fisica
45
3. Il limite massimo di età di cui al precedente comma 2, è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, per i cittadini che hanno prestato servizio militare.
4. Nessun limite di età massima è fissato per il personale interno di cui al precedente art. 32. –

Elezioni, Prima Pacche Sulle Spalle, Dopo Calcio Nel Sedere!

Se dunque quanto richiamato dal comma uno, “… la partecipazione alle selezioni non è soggetta ai limiti di età, ai sensi di quanto disposto dall’art. 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127. …”, vale per chi può fruire del comma quattro, ciò non si può applicare secondo le disposizioni del comma due del regolamento sopra cliccabile a chi viene dall’esterno, nonostante tutto farebbe presupporre l’esatto contrario, candidati che già per ‘partecipare’ al concorso non devono superare i quarantacinque anni di età, numero che eventualmente lievita di tre punti se esistono i requisiti di cui al terzo comma dell’articolo sotto esame.

Elezioni, Prima Pollice, Dopo Medio Alzato!

Per questo inoppugnabile motivo, è qui il pollo, in quanto se ‘gallina vecchia fa buon brodo’, ciò per sua natura non può valere per il maschio della specie, avendo costui già superata l’età massima per presentare l’eventuale candidatura ad un concorso che per altro ancora non viene nemmeno sognato, per cui il vostro difficilmente può e potrà cantar vittoria.

Tacchino Ripieno All’Americana

Perciò, chi è irrimediabilmente deluso, cucinando e di conseguenza mangiando l’apposito piatto naturalmente derivato dall’ennesima ‘muina’, sportivamente si consoli perché in fin dei conti, spesso per questa particolare componente dell’insignificante massa…

Hula Hoop

L’Importante E’ ‘Partecipare’!