NUOTO. H2O SPORT: ESORDIENTI IN BELLA MOSTRA NELLA SECONDA TAPPA DEL MOLISE WINTER TOUR
28 Gennaio 2021
Il Diritto A Vaccinarsi: Sì O No?
29 Gennaio 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), De “Il Segreto Di Pulcinella”, Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Quest’Ultimo

Fuoco Sotto La Cenere?

Panda Del Municipio Carica Di Rami

Mentre sembra che la semina venga ‘coltivata’ perché alla domanda posta all’ex Sindaco Emilio Venditti, nonché attuale consigliere d’opposizione presso il ‘muinicipio’ di Gambatesa, vertente sul com’è andata a finire la questione ‘trattamento auto municipale’, lo Stesso ha risposto che nei giorni scorsi l’opposizione medesima ha trasmessa alla segreteria del comune del borgo una diffida formale, tesa ad intimare al capo ufficio tecnico d’indagare e prendere provvedimenti in merito,

Giustizia

il resto tace e di conseguenza acconsente a quanto da sempre si dice su queste pagine, vale a dire che o tutto è morto, o qualcosa cova sotto banco e bisognerà portarla alla luce prima o poi.

Panda Del Municipio Carica Di Rami

In attesa degli sviluppi della questione che sembrerà una fesseria, ma è importante per la ‘vita’ del paesello o almeno per la sua improbabile riscossa, ecco quel poco di ‘fatto’, con risvolto comico finale.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: Normale Routine. – Quest’inutilità burocratica, oggi è soddisfatta dalla delibera di giunta n 7, “VERIFICA SCHEDARIO ELETTORALE: GENNAIO 2021” e dalla delibera di giunta n 8, “ART.159 DLGS 267/2000: QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMPIGNORABILI PER IL 1 SEMESTRE DELL’ANNO 2021 (ART. 159 COMMA 3, DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267).”, documenti che risulta anche difficile commentare, tanta è la loro pochezza in termini di discussione.

2°: Acqua: Croce E Delizia Di Gambatesa. – Se ne è parlato talmente tante volte su questa testata che viene stucchevole persino andare a riprendere i link in tema. La delibera di giunta n 9, “”PIANO OPERATIVO AMBIENTE’. FONDO SVILUPPO E COESIONE 2014/2020 INTERVENTI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA DELLA RETE IDRICA COMUNALE – APPROVAZIONE QUADRO ECONOMICO RIDETERMINATO E IMPEGNO DI SPESA”, prepotentemente riporta la questione alla ribalta, per cui a seguire, quando verrà proposta l’occasione da cotanti pivellini, chi scrive mostrerà come si è fatto, di un problema atavicamente non risolto, un vantaggio volutamente assegnato per ragioni elettorali. E’ Una Promessa che verrà mantenuta, costi quel che costi, in tutti i sensi.

3°: Mancanza Di Credibilità? – “27/01/21, 12:26 – Municipio Di Gambatesa: 🟠 *CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO IN FAVORE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE COMMERCIALI E ARTIGIANALI OPERANTI NEL COMUNE DI GAMBATESA*
📆 📣 Scadenza 30 Gennaio 2021
Collegati al seguente link https://bit.ly/3o7DNQl per leggere l’avviso pubblico dove vengono riportati i criteri di attribuzione delle somme a fondo perduto, modalità di presentazione della domanda e altre importanti info!”. E’ quanto ricordato l’altro ieri via whatsapp a chi in paese ha cotanta possibilità, cosa che per tigna viene ripetuto, dopo che il fatto ha provocata la seguente, ‘spintanea’ riflessione. In Italia, quindi anche a Gambatesa, difficilmente si sputa nel piatto nel quale si mangia; lo dimostrano le tante forme di pezzenteria che verrebbe spontaneo richiamare, ma che sono talmente stomachevoli da venir, almeno per questa volta, ignorate. Se un avviso come quello di cui sopra, pubblicato da un mese, ha bisogno di venir ricordato così premurosamente, due sono le cose: o in paese impera la più fulgida ricchezza e prosperità, (in tal caso, a che titolo ‘impegnarsi’ per ciò che non serve, sapendo di non poter ricevere il ritorno della visibilità, dato dal ringraziamento, dazio che ogni politicante, soprattutto se di piccolo cabotaggio, richiede ovvero impone?), oppure, cosa più probabile, in paese c’è talmente tanta imprenditorialità ‘trasparente’ e completamente alla luce del sole, ‘classe’ così numerosa da venir invitata più volte ad una mensa che non potrebbe essere più reale ed appetibile, (come molisanità insegna), desco che però viene ‘ignorato’, causa ‘forza maggiore’, stante la popolazione ancora esistente in loco.

Perché Rinnovare Insistentemente Un ‘Invito’ Conoscendo L’Esiguo Numero Dei Destinatari?

E Per Oggi E’ Tutto.