Di Vittorio Venditti
(Foto), De “Il Segreto Di Pulcinella”, Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Quest’Ultimo
Fuoco Sotto La Cenere?
L’odierna puntata sugli echi di cronaca che arrivano da quel poco che accade in paese e proviene, direttamente o meno, dal ‘Muinicipio’, è presente con due brevi, ma importanti fatti. C’è anche la normale routine, ma è solo di copertura, vale a dire che tal variazione sul tema è utile per addolcire una pillola, presa così, solo per via delLa Momentanea Tregua ancora unilateralmente in vigore. Dunque, che è successo?
1°: Chi Ha ‘Eseguito? Ma Soprattutto: Chi E’ Mandante Di Tal Scempio? – Ieri, in attesa della redazione di quanto sarebbe stato pubblicato come ora presente, è arrivato un messaggio ‘criptato’ dal servizio segreto di base che collabora con questo giornale. Il ‘cablogramma’ recava in allegato le foto mostrate e chi scrive si è chiesto il perché di tal mancanza di rispetto per un’auto che è di tutti e non di chi ne fa uso esclusivo, soprattutto nel modo visibile in questi scatti.
C’è stato chi, senza metterci la faccia, nei giorni scorsi ha avuta la malsana idea di chiedere al vostro cronista a che titolo egli si permette d’insultare ecc. ed oggi, con calma e ponderazione, arriva la risposta: chi scrive e tutti i cittadini onesti di Gambatesa, offesi e bistrattati all’inverosimile da questi comportamenti, per ora insultano, ma fanno appello all’opposizione affinché rappresenti il sentimento di disprezzo per tali ‘lavoranti muinicipali’ che aizzati da chi ritiene la mangiatoia in tema di sua proprietà, si permettono a loro volta di disprezzare ciò che è a loro disposizione per lavoro, insultando nei fatti chi, quel materiale, ha contribuito a comprarlo in nome e per il bene della collettività tutta e non solo ‘partecipante’. A tal proposito, se esiste veramente un’opposizione, sarà il caso che la medesima ponga il problema a conoscenza della locale stazione dei carabinieri, perché la stessa agisca di conseguenza.
2°: La Giustizia Fa Il Suo Corso. – E’ dell’altro ieri invece, la sentenza d’appello che dà ragione a cittadini che come l’articolista del quale viene al momento letto lo sfogo, hanno deciso di fregarsene altamente degli stereotipi, denunciando le malefatte della ‘cricca’, messe in pratica da una loro pedina, all’occorrenza ridotta quasi allo stato larvale per via degli alcolici ingeriti da chi, avendo perso, ora dovrà rifondere un po’ di soldi a chi ha vinto: La ‘cricca’, dopo averlo esposto, andrà in suo soccorso? Conoscendo Quella Gente…
3°: La Normale Routine. – Sì perché dopo tutto, dal primo gennaio, almeno la burocrazia è stata lasciata in vita da chi dice di amministrare Gambatesa e poi lo fa col mettersi in mostra, nascondendosi alla prima difficoltà che secondo questa gente avrebbe lasciata quella compagine indenne da ciò che sta capitando un po’ a tutti. Di quest’aspetto si riparlerà a tregua finita. Per il momento, senza commenti ulteriori, vengono proposte le scartoffie che non possono far argomento a sé, in maniera da permettere a chi vuole di farsi il giudizio che più aggrada a tali lettori su quanto prodotto per dimostrare una vita da morti. Ecco dunque la delibera di giunta n 4, “AREE E FABBRICATI DA DESTINARE ALLA RESIDENZA, ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E TERZIARIE DA CEDERE IN PROPRIETA’ O DIRITTO DI SUPERFICIE: ANNO 2021.”, la delibera di giunta n 5, “DECRETO MINISTERO INTERNO 31 DICEMBRE 2019: CONTRIBUTI PER SPESE DI PROGETTAZIONE DEFINITVA ED ESECUTIVA. CONTRIBUTO ANNO 2021- APPROVAZIONE INTERVENTI DA CANDIDARE A FINANZIAMENTO – VARIAZIONE AL PROGRAMMA TRIENNALE OO.PP. 2021-2023” e la delibera di giunta n 6, “APPROVAZIONE NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DUP E SCHEMA BILANCIO DI PREVISIONE 2021/2023 E RELATIVI ALLEGATI.”, la cui necessità è pari a quelle imposte dalla determina n 11, “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI”. IMPORTO PROGETTO EURO 400.000,00 (CIG: 85684257FD CUP: G49H18000540001) – DETERMINA A CONTRARRE – APPROVAZIONE SCHEMA BANDO DI GARA” che ribadisce quanto si sa in tema di appalti, (sono state tralasciate altre determinazioni che avrebbero ridotto questo scritto al rango di pecoreccia denuncia), ma soprattutto dalla determina n 16, “SERVIZIO SPARGIMENTO SALE E SGOMBERO NEVE (GEN. 2021) – AFFIDAMENTO E IMPEGNO DI SPESA”, documento che per espressa segnalazione di alcuni concittadini, finalmente e senza mezzi termini, dichiara ufficialmente la pezzenteria di almeno un paio di dittucole locali che opererebbero in tema in paese, gente che al mondo grida che “mai col comune di Gambatesa”, per vendersi subito dopo ed in forma goffamente sotterranea per poche centinaia di euro pro capite.
E Per Oggi E’ Tutto.