FUTSAL. Cln Cus Molise: Domani Al PalaUnimol Arriva La Vis Gubbio
8 Gennaio 2021
BASKET A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA, AVVIO 2021 ALL’ARENA: PRONTA AD INCROCIARE VIGARANO
9 Gennaio 2021
Mostra tutto

Effetti Della Democrazia

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Dagli Stati Uniti, (Con Furore), All’Europa Ed All’Italia?

Tante cose cambiano in quattro anni e certe evoluzioni si notano. Negli U. S. A. per esempio si modifica il modo di vivere in democrazia e nei giorni scorsi, come nei mesi precedenti, se ne sono visti gli effetti.

Donald Trump, del 10 novembre 2016

Li, a differenza di quanto accade in Italia, la tolleranza è andata via via scemando, “per colpa di chi è presente nella prima foto”, dice il benpensante di turno. Si sta parlando di uno che dalla vita ha avuto tutto e che nulla vuole concedere agli altri, per cui, quando si tratta di rivendicare qualcosa che ritiene suo, quell’uomo aizza la folla, sempre secondo il pensiero dei moralisti.

Joe Biden, del 5 nov 2020

Ma ora si ‘cambia’: finalmente torna al governo della confederazione a stelle e strisce un politico che è stato per ben otto anni all’ombra del suo presidente senza muovere una foglia, il ‘nuovo’, torna alla casa Bianca democraticamente eletto e se chi sta per lasciare quel luogo di potere è stato prepotente, chi si avvicenda a questo è completamente ‘trasparente’, tanto da far pensare al governo di uno sperduto paesello della lontana periferia italica, luogo dal quale nel tempo in tanti sono scappati per arrivare in America ove far fortuna, raggiungendo quasi sempre l’obiettivo. Il politico ‘trasparente’ che si appresta a governare gli Stati Uniti o come dicono in tanti ‘Il Mondo’, è talmente trasparente che quando pronuncia i suoi discorsi, gli stessi scivolano ai più come se si trattasse di olio, (non di ricino però), cosa che se si vuole, spiega la rabbia che monta in tanti uomini e donne con passaporto U. S. A., gente che arriva a menare le mani proprio nel tempio dal quale periodicamente partono le esportazioni di cotanta ‘Democrazia’.

Dunque: Il Prepotente, lascia il posto al Trasparente e gli Stati Uniti sfiorano la guerra civile per volontà dei gruppi di potere che si combattono fra loro. Come si dice da queste parti nei migliori ed ovattati ambienti ‘Qulturali’, i più importanti e storici del ‘Bel Paese’, “I ciucce ze vattene e i varile ze sfascene. – Gli asini si azzuffano ed i barili hanno la peggio”. Come accade per la musica moderna, nonché per la più evoluta tecnologia, tutto parte dagli Stati Uniti d’America per poi invadere il resto del mondo, Italia compresa?

Tranquilli. A Gambatesa Non Arriverà Tal Eco! Qui Sono Già Tutti Morti!