Happy Christmas (War Is Over)
4 Gennaio 2021
Stamattina La Deputata Occhionero Visita L’Ordine Dei Giornalisti Del Molise
4 Gennaio 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Dallo Stesso E Da Vittorio Venditti
(Video), Presi Da Internet E Facebook Da “Il Segreto Di Pulcinella”

A Gambatesa? Si E’ Ben ‘Governati’!

Agendo con urgenza e senza troppi fronzoli, va così recuperato il vuoto lasciato da questa rubrica venerdì scorso. Se pur oggi si uscirà dalle mura ‘muinicipali’, pronta la riparazione e la richiesta di scuse a chi legge con assiduità questo andazzo.

1°: Giusto Colpevolizzare Chi Dissente: Ecco Il Perché. – Si parla di paesi limitrofi pieni di irresponsabili che stanno ‘Riflettendo’ sulla condizione assunta per troppo ‘dinamismo’: nulla però si aggiunge su quanto accade a Gambatesa, a meno di non voler considerare le parole proferite volontariamente ieri mattina da chi, dall’opposizione consiliare, ha voluto dire che il paesello presso il quale dovrebbero albergare turisti a frotte, è in buona parte caduto fra le grinfie di chi viene oggi valutato come tutto il mondo è costretto a sentire, cosa già profetizzata dalla medesima locale minoranza e così snobbata da chi è al potere nel mortorio dal quale grida nel deserto questa voce. Il voler lasciare al libero giudizio di chi legge le presenti pagine, obbliga chi scrive a prendere la teoria ufficiale imposta al mondo e proporla all’intelligenza di questi ultimi, cosa di seguito riportata con l’ovvio intervento che il vostro cronista aggiunge in maniera se si vuole sarcastica, ma onestamente sincera:

carmelina genovese, Foto Ufficiale Dal Municipio, del 25 maggio 2014

“02/01/21, 20:26 – Municipio Di Gambatesa: ⚠️ *Aggiornamento situazione Covid-19*
Carissimi,
in queste ore mi giunge notizia di nuovi positivi.
Sembrerebbe che il contagio si stia estendendo. – Ma va? Sta a vedere che tra poco te lo ritrovi in casa… –
É pur vero, però, che si tratta per lo più di casi accertati tramite tamponi rapidi, effettuati da laboratori privati. – Fatti salvi un paio di seriamente inguaiati, ma ciò è di poco conto… – Ho sentito i medici di base che operano sul territorio, i quali mi riferiscono di avere inoltrato all’ASL le richieste di tampone molecolare per tutti i soggetti di cui sia stata accertata la positività con le modalità sopra indicate o che hanno sintomi. – Se i ‘soggetti’ non vengono prima ‘acquisiti’ dall’Ente Supremo per compassione divina. –
Ho sentito il Direttore dell’ASREM e il Presidente della Regione per rappresentare che nel nostro comune vi è una situazione di particolare esposizione al rischio contagio, – tant’è vero che l’altro ente, (terreno, anzi, piuttosto locale), che normalmente vi appoggia, vedi punto tre, se ne è altamente infischiato di questo tuo annuncio, – da fronteggiare con tempestività. – Ah, allora siamo a cavallo! – Mi hanno entrambi rassicurato che, da lunedì, sarà avviata una diffusa attività di screening con la somministrazione di tamponi molecolari. – Cosa che se portata a termine così come si sta facendo con il vaccino che giace nei frigoriferi a rischio di venir requisito da altre regioni più attive, la dice lunga su come quella viene ascoltata oltre la peschiera, ragione che aiuterebbe non poco lo spopolamento del paesello, cosa a questo punto anelata da chi dice di ‘fare il suo bene’. –
Nel frattempo l’invito che rivolgo a tutti è di rimanere a casa, – anche perché uscire vorrebbe dire incontrare la più rossa desolazione e la conseguente morte per asfissia in tutti i sensi, – di osservare anche nel contesto familiare la massima cautela – parenti-serpenti? – e di evitare visite a parenti ed amici. – Così, se qualcuno sta male, può crepare in pace e senza ulteriori disturbi. – Manteniamo la calma e cerchiamo di osservare scrupolosamente le regole di comportamento anticovid: – parla di maidunate in casa dei suonatori, – detergere con frequenza le mani, usare la mascherina quando si esce di casa oltre che in ambito familiare se vi sono situazioni anche solo di sospetta positività, – cosa che detta da chi fa della falsità il proprio vangelo… – mantenere le distanze ed evitare assembramenti. – La gente, normalmente non fa politica: LAVORA PER VIVERE!!! – La salute non ha colori. – L’intelligenza sì e non è rossa. – Quindi, a prescindere dalle restrizioni imposte secondo il colore del periodo, cerchiamo tutti di fare il possibile per evitare danni. – Provare a rispettare quelle poche occasioni che si presentano per star zitti, s’intende: democraticamente parlando, forse eviterebbe danni? – Ringrazio i medici per il prezioso lavoro che stanno svolgendo.
Il Sindaco.”

A Gambatesa? Si E’ Ben ‘Governati’!

2°: Dal serio Al Faceto. – Si è concluso da qualche giorno a Gambatesa ciò che non è mai iniziato e che per volontà di chi l’ha distrutto, non comincia più da anni: La Santa Notte Delle Maidunate di capodanno, cosa su questa testata abbondantemente già trattata, ma da altri riportata come trasmesso dal servizio segreto di base che opera a vantaggio di questo giornale. Andando per ordine, ecco la pseudo-classifica che vale a giustificare quanto non eseguito.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

“321^ EDIZIONE DE I MAITUNAT 1 GENNAIO 2021
GRADUATORIA FINALE IN BASE AL VIDEO PIU’ VOTATO
PREMIO MIGLIORE CASA VIRTUALE:
LORENZO MOLINARO (assegnato dall’associazione)
PREMIO “LGGTELL” – MIGLIOR CANTORO CATEGORIA RAGAZZI:
ARIANNA GIORGIO con 450 “mi piace”
PREMIO MARIO DI RENZO: MIGLIORE CANZONE O POESIA INEDITA:
VITTORIO DI IELSI con 267 “mi piace”
PREMIO SUNAGLIERA D’ORO AL MIGLIOR CANTORO:
ANTONIO AMOROSA con 388 “mi piace”.

Qualcuno ribadisca a cotanti ‘presentatori’ che il termine giusto per indicare chi canta ciò che è antico è ‘CANTORE’, non ‘cantoro’, basterebbe seguire il correttore ortografico del computer.
Dissociarsi è d’obbligo, non trattare di discorsi paralleli che sono andati fuori tema su ‘fessbook’, col parlare di tutto, fuorché delle maidunate, sotto il voler dire di capodanno in loco? Pure!

A Gambatesa? Si E’ Ben ‘Governati’!

Rai

3°: Magra Consolazione Finale. – Dopo tutto ciò, è bello rilevare che chi ha agito come descritto nel punto due, almeno ha data ragione ai dissidenti. E’ sufficiente paragonare quanto proposto negli ultimi collegamenti ipertestuali di cui sopra, là dove si parla dell’addomesticare il ‘naturale selvaggio’ imposto da ciò che è sovversivo, con quanto si può vedere e soprattutto ascoltare cliccando qui, spot donato al mondo da Mamma RAI l’altra sera per riempire lo spazio locale che offre normalmente meno notizie da tutti obbligatoriamente pagate con quella tassa di possesso definita ‘canone’, quantitativo di fatti accaduti, diverso da ciò che si può leggere ad esempio gratuitamente qui e non solo. Ma…

A Gambatesa? Si E’ Ben ‘Governati’!

Poi Pretendono Anche La Presenza Di Turisti!

E Per Oggi E’ Tutto!