Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Quash Abblat!
Non siamo ai livelli proposti a suo tempo dall’amico Pietro Abiuso, ma anche a Gambatesa ha fatto capolino il maltempo.
La giornata di ieri infatti, è stata foriera di una bella nevicata che se in altre parti del molise ha creato qualche problema, ha Gambatesa ha solo portata un pò di gioia per i pochi bambini residenti, gioia per i bambini che hanno potuto giocare con la neve, disperazione per le relative mamme che hanno dovuto provvedere al cambio dei vestiti, inzuppati nel gioco dai propri pargoli.
Questa mattina, poco prima di andare a Messa, mi è venuta l’idea di carpire l’immagine seguente che ti mostra, dalla piazza antistante il castello, come si presentava il lago di occhito dopo la nevicata.
Ecco invece, come si presentava la villa a mezzogiorno di oggi.
Davvero uno spettacolo!
Per il resto, tutto nella normalità se si eccettua il fatto che domani in molti comuni molisani le scuole resteranno chiuse.
Da rimarcare, come al solito, le lamentele di chi, specialmente a Campobasso, piange per la troppa neve, demandando il compito di pulirsi almeno davanti casa ad altri, e piangendo per il fatto che questi altri, per una volta, hanno evitato di servire chi non ha voglia di far niente, facendo pesare a questi ultimi il problema.