Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Dallo Stesso E Da Marco Frosali
Scadenza E Adeguamento
Se sei mesi or sono la fregatura si è annidata localmente, oggi il gran bidone è nazionale e da questa voce, il grido si è levato un mese e mezzo fa: Decreto ‘Ristori’: Altra ‘Magia’?
Il ‘grande comunicatore’ appena riproposto in foto ne ha combinata un’altra delle sue e di questa fesseria si parla quasi di nascosto, vista la rabbia che crea negli italiani che onestamente pagano le tasse.
Sembra che i paletti da superare per evitare di sborsare quanto dovuto per l’affitto di ciò che è già di proprietà siano più numerosi di quelli posti sul percorso di uno slalom speciale, ma il furbo italiano alla fine riuscirà nell’impresa.
“Chi è abituato a portare la maschera della Falsità, difficilmente riuscirà ad indossare quella della Vergogna”. Resta l’amaro constatare che fatta la Legge, trovato l’inganno, per cui chi fino a ieri ha guardato il Prossimo dall’alto in basso approfittando del luccichio delle proprie vetrine, oggi ha il potere di evitare di contribuire alla convivenza di tutti, magari dopo aver operato ‘arbitrariamente’ in tal senso durante il ‘periodo di pace’, mettendo da parte quanto basta per piangere oggi e deridere domani chi questa ‘fortuna’ non l’ha avuta, ne l’avrà mai.
Effetti Dell’Umana ‘Giustizia’?