Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giacinta Venditti E Salvatore Di Maria
Perché Non Azzardare Uno Scambio?
E’ dicembre e prepararsi per lo sgombero neve è cosa che si capisce anche presso la mangiatoia nostrana.
Bene o male, l’argomento ogni anno viene preso in considerazione e rileggendo l’archivio di questa testata sarà possibile osservare che chiunque in tema ha avuti difetti più o meno veniali. Quest’anno, tutto è gestito con l’avviso presente che alla fine si risolverà con le solite chiamate anche perché non esistono alternative in loco. Ma se si considerasse una possibilità?
Visto che i gratuiti consigli vengono ignorati, onde evitare ulteriori e dichiaratamente non programmate spese come quanto in determina n 317 che senza ombra di dubbio propone come oggetto l’“INTEGRAZIONE IMPEGNO DI SPESA ASSUNTO CON DETERMINA DIRIGENZIALE N. 76 DEL 28-03-2020 – CIG Z3E2C8FE11”, promulgata fresca fresca ieri, considerato che riparare la rete idrica gambatesana, più che un’operazione di routine è diventata il pane quotidiano forse fino alla pensione per chi vive di ciò, ovviamente con la ‘partecipazione’ di tutti in maniera indistinta, si potrebbe risolvere il problema lasciando i guasti al loro posto e pregando Dio che comunque faccia scorrere quell’acqua che non viene concessa ai contribuenti che per questo vengono annualmente salassati, ma che almeno, col suo passaggio, può far sì che la neve che forse quest’anno cadrà copiosa, non coaguli, evitando l’esborso di cui all’avviso.
Al benpensante di turno che si starà chiedendo la provenienza di questo ‘sognare’, si risponde che tutto è nella norma e che probabilmente quanto descritto è stato già pensato da chi, con ciò, sa di poter andare lontano…
Ma Non Schioda!