Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Video), Preso Da Facebook Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Stavolta? Si Sono Superati!
Si Sono Superati: in personale guadagno? Forse… in utilità per la cittadinanza? MAGARI!!! Il consiglio municipale tenuto l’altra sera, come prevedibile ed ampiamente intuito, è stato l’omaggio all’esaltazione della burocrazia.
Quanto possibile riprendere dalla registrazione testé rimessa all’esame dell’intelligenza dei quattro lettori di questo giornale lo dice in modo lampante ed il dettaglio del deliberato verrà come al solito in maniera democraticamente trasparente proposto a seguire, assunto che vi sia qualcosa da analizzare.
Atteso che per gli ‘amministrati’ in questo modo non vi sia nulla da acquisire in termini di tornaconto dalla performance della quale si sta trattando, va puntualizzato che chi gradisce però, alla luce della chiara possibilità di unificare la seduta consiliare pressoché segreta del dodici novembre ultimo scorso, ripresa legittimamente dal resoconto leggibile alla pagina cinquantacinquemilaseicentocinquantotto di questa testata, scritto datato ventuno novembre duemilaventi con quanto presente oggi, ha ragione di porsi ‘spintaneamente’ una domanda/riflessione, per altro derivante dal risibile e trasparente guadagno in gettoni di presenza per i ‘partecipanti’ a quest’assemblea, emolumento che scaturisce da simili consessi locali, approfondimento davvero conciso:
Perché Nascondersi, Se Non Si Ha Nulla Da Nascondere?